Pignoramento dei due quinti dello stipendio e modi per evitarlo

Pignoramento di due quinti dello stipendio - c'è modo per portare capienza a zero per nuovo pignoramento?

Esiste tecnicamente la possibilità, prima che venga fatto pignoramento del proprio stipendio, di compiere operazioni con finanziarie tali da rendere lo stipendio indisponibile ai creditori (Equitalia e Banche) per un lungo periodo?

Che tipo di prestito è più praticato dai debitori in tal senso, secondo la vostra esperienza?

Premetto che ancora devo ottenere un contratto a tempo indeterminato dopo 6 medi di tempo determinato, quindi il mio TFR è praticamente nullo....

non bastano cessione quinto e delega - Occorrono pignoramenti in corso per mantenimento ex coniuge e da parte di privati

Le uniche due forme di prestito che possono limitare la capienza per un eventuale successivo pignoramento dello stipendio sono la cessione del quinto e (talvolta) il prestito delega. Ma, si arriva al massimo ai 2/5. Per arrivare ai 5/10 (soglia di prelievo dopo la quale lo stipendio diventa impignorabile) occorre che siano in corso anche un pignoramento per crediti alimentari ed uno per debiti verso privati.

23 ottobre 2012 · Tullio Solinas

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento dei due quinti dello stipendio e modi per evitarlo. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento dei due quinti dello stipendio e modi per evitarlo Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 23 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 16 novembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca