Vorrei chiudere il mio conto corrente e quindi prelevare in contanti l'intera somma che supera i 1000 euro

  • nico 27 dicembre 2011 at 12:51

    Vorrei chiudere il mio conto corrente e quindi prelevare in contanti l'intera somma che supera i 1000 euro.

    E' possibile? con la nuova legge antiriciclaggio a che cosa si va incontro? Ringrazio in anticipo per le risposte.

    • Piero Ciottoli 27 dicembre 2011 at 14:50

      Ci mancherebbe che non potesse farlo. In questi giorni funzionari ed impiegati di banca, per malafede, ignoranza o per semplice adempimento a direttive superiori - ovviamente non scritte - tendono a trovare le scuse più disparate per evitare di vedersi sottrarre liquidità dai titolari di conto corrente.

      Basta mantenersi calmi e minacciare di chiamare guardia di finanza, polizia o carabinieri per sporgere denuncia per appropriazione indebita. Ed i soldi vedrà che escono fuori.

      Segnalazione a Banca d'Italia per prelevamento non tracciabile di somma superiore ai 1000 euro? Se non deve acquistare droga o ricettare materiale di provenienza furtiva, non deve pagare mazzette a qualche politico o metterli in valigetta per portarli in Svizzera, può stare tranquillo.

1 2 3 5

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info