Ricorso a cartella esattoriale originata dal mancato pagamento di un verbale di multa mai notificato per cambio di residenza

Ho ricevuto una cartella equitalia per una multa nel 2004 notificata nel 2008, un anno dopo aver cambiato residenza.

Dopo aver seguito i vostri suggerimenti:

– richiesta e ottenuta la Relata di Notifica da Equitalia che conferma come prima e unica notifica quella alla residenza sbagliata
– ricorso alla Polizia Municipale, tramite prefetto (qui a quanto pare ho sbagliato dato che si può adire al Prefetto solo prima dell’iscrizione a ruolo)- respinto e rimandato al Corpo di Polizia Municipale.

Sembra che mi rimane solamente di ricorrere al giudice di pace.

ho visto il modulo per il ricorso, quello per dichiarare il pagamento del contributo.

Visto l’esiguità della multa (370 euro) e seguendo attentamente i suggerimenti del sito giudicedipacefirenze, secondo il vostro parere, ho bisogno di un legale o posso occuparmene personalmente?

Lei si riferisce a questa discussione di cui ha perso, evidentemente, il link. Vi troverà le risposte che cerca.

30 Maggio 2016 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Ricorso a cartella esattoriale originata dal mancato pagamento di un verbale di multa mai notificato per cambio di residenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.