Indice del post voli low cost » ryanair cambia strategia » più attenti alle esigenze del passeggero

Viaggiare con compagnie aeree low cost non sempre può essere conveniente: spesso si paga un sovrapprezzo per molti servizi. A cominciare dal costo extra del bagaglio in più, che, spesso, rende irrealizzabile il sogno di spendere quanto previsto all'acquisto del biglietto. Ma, dopo le recenti critiche, dai piani alti della Ryanair annunciano importanti cambiamenti. Vediamo le novità. Voli low cost: Ryanair cambia strategia » La strategia gentile Ryanair, parte la strategia gentile : voli silenziosi e tariffe più flessibili per il bagaglio. Se non è un cambio storico, poco ci manca. Perché le novità introdotte sembrano quasi rimettere in [ ... leggi tutto » ]

Prima di tutto sparirà il fastidioso codice “Recaptcha” dal sito internet della compagnia. D'ora in poi, per prenotare un volo non servirà interpretare segni e simboli da riportare in un riquadro bianco. Ma non solo. Dal primo novembre 2013 chi prenoterà sul web avrà 24 ore di tempo, dal momento della conferma, per correggere eventuali errori effettuati durante la prenotazione originaria. Grandi novità sul fronte bagagli: i passeggeri potranno trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano, come una borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto. Ridotte anche le tariffe per il bagaglio acquistato in aeroporto: da sessanta [ ... leggi tutto » ]

30 ottobre 2013 · Giovanni Napoletano

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Madrid vs Ryanair » Clausole abusive e pagamento carta d'imbarco illegittima
Nuova capitolo nella lunga guerra tra la compagnia low cost irlandese Ryanair e la magistratura spagnola. Stavolta segnano un punto a loro favore i consumatori iberici, a cui ha dato ragione un Tribunale Mercantile di Madrid, annullando otto clausole dei contratti firmati con i passeggeri, giudicate abusive. Tra queste c'è ...
Voli low cost » La grande beffa delle compagnie aeree
I voli low cost e la grande beffa delle compagnie aeree » Facciamo chiarezza Volare low cost. Non sempre risulta conveniente. A cominciare dal costo extra del bagaglio in più, ogni cosa ha un costo: cuffie per guardare film e ascoltare musica, sigarette elettroniche, junk food per non restare digiuni, ...
Cancellazione volo e mancata assistenza a terra - Per il passeggero risarcimento minimo
Diversamente dal diritto del passeggero alla compensazione pecuniaria, l'obbligo di assistenza a terra in favore del passeggero, in caso di significativi ritardi o di cancellazione del volo, sussiste anche nel caso in cui il ritardo o la cancellazione siano dovuti ad eventi eccezionali non imputabili al vettore. La validità di ...
Voli low cost con cospicuo supplemento per il bagaglio » Per la Corte di Giustizia Europea è illegittimo se il consumatore non viene avvertito
Stop ai voli con bagagli imbarcati a peso d'oro senza la preventiva comunicazione: per la Corte di Giustizia Europea il supplemento per le valigie è vessatorio, ma solo nel caso in cui il consumatore non venga correttamente informato. A chi viaggia spesso, quante volte è capitato: dopo aver acquistato un ...
Overbooking: di cosa si tratta e come tutelarsi » Qualche dritta per il consumatore
Nelle ultime settimane, abbiamo spesso sentito parlare, a causa di alcuni accadimenti noti, del fenomeno dell'overbooking, adottato dalle compagnie aeree: vediamo di cosa si tratta e come tutelarsi. Quando parliamo di overbooking facciamo riferimento ad una pratica commerciale molto comune, adottata dalle compagnie aeree, che si può tradurre in italiano ...

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su indice del post voli low cost » ryanair cambia strategia » più attenti alle esigenze del passeggero. Clicca qui.

Stai leggendo Indice del post Voli low cost » Ryanair cambia strategia » Più attenti alle esigenze del passeggero Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 30 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 aprile 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - viaggi vacanze e tempo libero Inserito nella sezione tutela consumatori.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca