Viviamo in tempi di stretta creditizia, soprattutto alle imprese

Purtroppo la stretta del credito alle imprese è un problema serissimo, di cui a più riprese si è occupata anche la stampa, invano. La verità è che oggi le banche hanno chiuso i cordoni delle borse, a meno che il richiedente non sia “perfettissimo, alto biondo con gli occhi azzurri”… o per i soliti noti. Per i comuni mortali, occorre spesso rassegnarsi.

Io Le consiglio - falliti i tentativi finanziari - di cercare un accordo stragiudiziale per il rientro con la finanziaria.

Se ha bisogno di assistenza mi contatti in privato iuri.donati@gmail.com

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Prestiti e assegni, frode creditizia in agguato
Falsificare, rubare, utilizzare documenti smarriti o copie poco leggibili degli stessi sono tra le tecniche più diffuse oggi da chi compie frodi creditizie. Si tratta di un fenomeno in ampia ascesa (17mila tentativi nel 2006, il 55% in più rispetto a un anno prima) che ha messo a rischio nell'ultimo ...
Mancata corresponsione assegno di mantenimento » E' reato anche se coniuge beneficiario non versa in stato di bisogno
La mancata corresponsione dell'assegno di mantenimento configura un reato anche se il coniuge beneficiario non è in stato di bisogno. Per l'integrazione della fattispecie delittuosa di violazione degli obblighi di assistenza familiare, non è necessaria la determinazione di uno stato di bisogno della persona avente diritto quale conseguenza della condotta ...
La frode creditizia
Un fenomeno che si sviluppa di pari passo con la crescita del credito al consumo e che è in costante aumento anche nel nostro Paese. Campania, Sicilia e Lazio le regioni più a rischio Il fenomeno delle frodi creditizie è in preoccupante aumento anche in Italia. Secondo l'Osservatorio sulle frodi ...
Finanziamenti alle imprese - Recupero crediti più veloce con il decreto legge 59/2016
Il decreto legge 59/2016 contiene importanti misure per snellire le procedure di recupero dei crediti. Le misure sulle procedure di insolvenza e sulle procedure esecutive, che si aggiungono a quelle già varate l’estate scorsa, insieme all’istituto del cosiddetto patto marciano contribuiranno a semplificare gli adempimenti e a snellire le procedure ...
Elenco dei paesi esteri con i quali vigono specifici accordi per assistenza al recupero crediti esattoriale
La direttiva comunitaria sull'assistenza reciproca tra gli Stati membri (e di quelli dell'Unione) per il recupero dei crediti di origine esattoriale (imposte) è stata recepita nell'ordinamento nazionale con il decreto legislativo numero 149 del 14 agosto 2012, che recepisce la direttiva comunitaria 2010/24. La direttiva comunitaria, che mira a tutelare ...

Spunti di discussione dal forum

Sono una debitrice ceduta – Ma non so a chi
La mia situazione è di sovraindebitamento: ho cercato di capire dove sono finita parlando con la finanziaria, ma sono stata ceduta ad un'azienda di cui purtroppo non ho alcun riferimento. Ho chiesto alla CRIF di mandarmi la mia situazione debitoria, ma nemmeno dalla loro documentazione risultano i recapiti, se non…
E’ possibile un ulteriore pignoramento dello stipendio se ho già due trattenute?
Una finanziaria, a cui purtroppo non riesco a pagare le rate, dopo i vari tentativi di recupero credito stragiudiziale, ha affidato la pratica ad un ufficio legale: mi hanno scritto tramite raccomandata di pagarle la somma dovuta entro 8 giorni. Altrimenti daranno corso come da mandato alle azioni monitorie ed…
Come procedere per imporre la cancellazione ai gestori delle centrali rischi degli eventi pregiudizievoli fallimentari ormai risalenti nel tempo che mi riguardano?
Sono stato presidente del consiglio di amministrazione di una srl fallita nel 2009: - L’ultima visura del 2016 riportava che ero in carica fino al 31/12/2009 - La procedura di fallimento si è chiusa ed il giudice ha disposto la cancellazione dal Registro Imprese - La srl risulta cancellata dal…
Quali sono i requisiti e i tempi massimi di rientro nella procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento?
Non ho beni intestati, né denaro in banca, ma solo un contratto di lavoro privato a tempo indeterminato da dipendente. Ho avuto una ditta individuale 10 anni fa. A causa della chiusura (senza fallimento) della stessa mi ritrovo con un pignoramento di Equitalia sullo stipendio e uno in arrivo dalla…
Chiusura società individuale con debiti
Ho una ditta individuale che purtroppo sarò costretta a chiudere per fallimento. Ad oggi sono molti i debiti presenti verso società, banche. Qual'è la giusta procedura per chiudere la ditta e per verificare la situazione debitoria e procedere per un piano di rientro dei debiti? Posso chiudere la ditta nonostante…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su viviamo in tempi di stretta creditizia, soprattutto alle imprese. Clicca qui.

Stai leggendo Viviamo in tempi di stretta creditizia, soprattutto alle imprese Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?