Video intervista all’on. Daniela Cardinale – a sei anni già curava l’immagine del papà

Abbiamo il piacere, nonché l'onore, di presentarvi la prima video intervista rilasciata dall'on. Daniela Cardinale. Come è noto, l'on. Daniela Cardinale, nonostante la giovanissima età, vanta una esperienza politica pluridecennale.

Voi, forse, non ci crederete. Vi starete chiedendo:" Ma come è possibile?" Invece, signori, è proprio così! La passione politica della deputata Daniela Cardinale, come lei stessa afferma e come voi avrete modo di sentire e vedere in questa video intervista, nasce da piccola.

Quando, alla tenerissima età di cinque anni e mezzo, già affiancava il papà Salvatore impegnato nelle competizioni elettorali. La prima volta che l'illustre genitore fu eletto, ci spiega la leggiadra Daniela, lei aveva solo cinque anni e mezzo. Senz'altro un record. Complimenti on. Cardinale!

Evidentemente, il Partito Democratico ha voluto offrirle questa candidatura solo in virtù dell'esperienza culturale e politica, certamente unica, acquisita in questi anni di militanza. Nonchè per l'impegno civile a cui mai si è sottratta. E non perchè, come alcuni maliziosamente sottintendono, figlia di un notabile ex dc, già ministro delle PPTT. L'amicizia della neo eletta con il ministro Giuseppe Fioroni, poi, non ha avuto alcuna influenza sulla scelta operata dai vertici del PD.

E noi non abbiamo alcun motivo per dubitarne. Anzi, aggiungiamo che non era assolutamente il caso di fare questa precisazione. Tutto il mondo sa che è stata proprio l'on. Daniela Cardinale a coniare lo slogan "U putemu fari". Successivamente adottato e tradotto dallo staff del loft in "Yes, we can" (con la consulenza dell'on. Giuseppe Fioroni, per il dialetto siciliano, ed il contributo di Uòlter e Ciccio Rutelli per la trasposizione in inglese) .

E poi, diciamo la verità: le affinità con Uòlter non mancano. Last, but not least, lo stesso neo sulla guancia sinistra, come avrete certamente già notato.

Ma non indugiamo oltre. Seguiamo la video intervista. Vi assicuro che ne vale la pena. A me trasmette ogni volta brividi indescrivibili. Di emozione intendo.

Grazie ancora Uòlter, per quest'altro magnifico regalo.

Te ne saremo grati per sempre. Puoi contarci!! :-(

Anche noi, però, abbiamo pizzicato la simpaticissima Daniela Cardinale dopo la "nomina" ad onorevole.

Eccola, così come immortalata nei nostri archivi Flickr

e questa la didascalia che presenta la foto (stile Camilleri):

Voscienzabinidica! L'onorevole Cardinale si catamena per le vie di Roma. Tutta nivura e amminchiata. Starà pensando allo slogan per la prossima campagna elettorale del Partito Democratico? Intervistata ci ha risposto: "U putevamu fari, nun se fici pe na picca!". Mischineddra!!!!

30 Aprile 2008 · Patrizio Oliva


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Video intervista all’on. Daniela Cardinale – a sei anni già curava l’immagine del papà”

  1. Sandro Brancaleone ha detto:

    Anche io davanti al video sono rimasto incredulo. Daniela è semplicemente surreale. Più solare di una velina: “La mia vita da oggi cambierà, ma nel privato resterò la Daniela di sempre”. Più predestinata di un Romolo: “Sono cresciuta a latte e politica”. Più comica di un comico: “Ho raggiunto un obiettivo importante e che sinceramente non mi aspettavo di raggiungere così presto”!!!! Certamente se lo aspettava il padre.
    E certamente tutti e due hanno capito una cosa: per Daniela Cardinale il silenzio è veramente d’oro!

    Buona domenica

    Sandro

  2. libertino ha detto:

    E’ del mio paese e vi posso assicurare che non sa neanche parlare in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!