Verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata

è tutto molto chiaro, ma gradirei avere una risposta a questo quesito gentilmente, perchè dalla lettura non è chiaro, almeno per me, i termini, ma principalmente le responsabilità di chi si deve fare carico del pagamento in caso di ritardate notifiche:
Se un verbale accertato a giugno 2007, notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata, e rinotificato all'utilizzatore nel mese di agosto 2008, giustificando che il comando dei vigili è venuto a conoscenza dei dati per la rinotifica solo ad aprile 2008, è corretto? sono passati sia i 150 giorni per la prima notifica, i 30 giorni per la comunicazione alle autorità competenti per la rinotifica da parte della società di autonoleggio, ed anche i 150 giorni per la seconda notifica. tutto questo è normale? chi è obbligato a pagare il verbale se è ancora dovuto anche se è passato più di 1 anno? grazie per un'eventuale risposta.

Commento di Luciano Prisco | Sabato, 9 Agosto 2008 | Modifica

La prima cosa da fare (oltre che l'unica, a mio parere) è contattare l'agente della riscossione ed ottenere la prima relata di notifica, quella alla società di autonoleggio.

Non possiamo partire dal dato “data imprecisata”.   Quella data può e deve essere fissata da una ricognizione.

Qualsiasi azione successiva dipende dalla conoscenza di quella data.

Commento di karalis | Sabato, 9 Agosto 2008

8 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata. Clicca qui.

Stai leggendo Verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca