Usura – novità e consigli per chi è vittima degli strozzini


Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Ci sono diverse novità per chi è vittima dei cosiddetti strozzini e per chi analizza il fenomeno. Alcuni notariati offrono consulenze gratuite, il Consiglio di Stato ha equiparato l’usura bancaria all’usura comune, e dovrebbe essere in arrivo una nuova legge sul “sovraindebitamento”.

Il momento però è molto difficile: crescono i debiti delle famiglie e degli esercizi, cresce la domanda di prestiti, e cresce anche il rischio usura. E purtroppo i dati lo confermano. Ne parliamo con gli esperti, e sono benvenute testimonianze e denunce.

18 Agosto 2008 · Loredana Pavolini



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su usura – novità e consigli per chi è vittima degli strozzini. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)