Usura » Analisi e consigli
Indice dei contenuti dell'articolo
L’usura è un reato che si consuma nel silenzio e col silenzio. La paura passa solo con la presentazione della denuncia.
È questo l’unico mezzo per uscire dalle spire del proprio aguzzino.
Avere la certezza di non subire più violenze fisiche, di tutelare quel che ancora rimane del proprio patrimonio, risanare e rilanciare la propria attività imprenditoriale.
10 Aprile 2013 · Marzia Ciunfrini
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su usura » analisi e consigli. Clicca qui.
Stai leggendo Usura » Analisi e consigli • Autore Marzia Ciunfrini
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Vi vorrei raccontare tante cose e come ho vissuto solitudine e umiliazioni e vedere giorno dopo giorno perdere tutto quello che avevo costruito con anni di lavoro: l’unica strada da percorrere per chi è andato sotto usura è denunciare. Lo so che difficile, ne so qualcosa, la paura è tanta.
Scriva pure su queste pagine quando vuole. Le testimonianze di vera vita vissuta sono sempre utili a chi legge.
Sono imprenditore: se la mia banca non mi girava le spalle in un periodo di difficoltà economica con la mia attività, io no mi rivolgevo a chiedere soldi ai camorristi. Ad oggi sono trascorsi 8 anni di inferno con la speranza ce riprendevo la mia attività alla grande. Io sono stato cliente nella mia banca per 18 anni, poi sono stato cacciato e umiliato protestato e chiuso un fido senza preavviso. La colpa è delle banche: nove mesi fa ho avuto il coraggio di denunciare ai carabinieri tutta la mia storia. Ho moglie e due figli: la paura e tanta per la mia famiglia, e non vi nascondo quante volte ho pensato di suicidarmi o dirittura di uccidere questi camorristi della mia zona. Spero che tutto vada per il verso giusto, anche il prezzo che ho pagato e quello che pagherò in futuro con questi camorristi è alto. Vi do un consiglio: non andate dai camorristi e dagli usurai, altrimenti la vostra vita diventerà un inferno
Grazie per la testimonianza di vita vissuta e per il consiglio che, credo, almeno i nostri lettori, seguiranno alla lettera. Da noi un sincero augurio che di riuscire a sottrarsi alla spirale violenta e distruttiva dell’usura e dello strozzinaggio.