La prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire

Prima di tutto la prevenzione: quando si sta per raggiungere una destinazione su cui si conosce poco, ecco quali sono i consigli da seguire per il viaggiatore.

Quando si sceglie una località come meta è sempre bene documentarsi accuratamente sulla situazione di sicurezza, sanitaria, ecc.

Prima di intraprendere un viaggio è necessario cliccare sul sito del Paese che abbiamo scelto e vedere quali sono le sue condizioni di sicurezza.

Inoltre, come consigliato dall'Unità di Crisi è necessario registrarsi al sito gestito dalla Farnesina.

Molto utile può essere anche informarsi tramite i media e i gruppi di discussione online per confrontarsi con persone che ci sono state di recente.

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire. Clicca qui.

Stai leggendo La prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 novembre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 14 dicembre 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - viaggi vacanze e tempo libero Inserito nella sezione tutela consumatori.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca