Indice del post truffa su valutazione automobili » la storia di autoprezzo.net

Una truffa da 600 mila euro su finte valutazioni di autovetture attraverso internet ai danni di centinaia di persone in tutt'Italia è stata scoperta dalla guardia di finanza di Patti (Me) e dalla polizia postale di Catania. Autoprezzo.net è (era) un sito internet americano, già noto sul web, che aveva trovato il modo di spennare i nostri consumatori con un sistema semplice e già collaudato da altri professionisti della truffa I principali motori di ricerca su internet, google in testa, se interrogati su la valutazione di un auto usata indicavano il link che indirizzava al sito auto-prezzo.net. Nella homepage [ ... leggi tutto » ]

Così, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia postale i gestori del noto sito internte. Il reato ipotizzato è quello di truffa ai danni dell'ignaro consumatore Come già detto, infatti, l’utente veniva invitato a inserire, negli appositi spazi predisposti dal sito, il numero della propria targa nonché il modello dei veicolo da valutare, ma fatto ciò, al povero malcapitato veniva inviata una valutazione del veicolo per niente personalizzata, ma effettuata solo sulla base dei dati presenti nel PRA. Neanche a dirlo: benché non specificato, per la valutazione dell'auto usata veniva richiesto immediatamente un pagamento di più [ ... leggi tutto » ]

24 luglio 2013 · Giovanni Napoletano

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Spunti di discussione dal forum

Phishing informatico con finta vincita – Come faccio per riavere i miei soldi?
Qualche giorno fa ho ricevuto, da un numero apparentemente riconducibile al mio istituto di credito, un sms nel quale mi veniva comunicata la vincita di una ricarica telefonica di 100 euro, che avrei potuto riscuotere accedendo ad un certo sito internet, che sembrava proprio quello della mia banca. Ho quindi…
Denuncia per truffa per un prestito non rimborsato
Ho smesso di pagare un finanziamento a partire dalla quarta rata, continuano a chiamarmi dicendo che ci sarà la denuncia per truffa nei miei confronti. Io avevo deciso di farmi pignorare il quinto dello stipendio. Come devo comportarmi per la denuncia per truffa.
Verbale per veicolo non assicurato
Nel 2014, mio figlio, conviveva con una donna, la quale, gli prestava una delle due auto di sua proprietà per recarsi al lavoro. Nel tragitto di ritorno dal lavoro, mio figlio, veniva fermato dalla polizia stradale che gli contestava, con verbale (700 Euro circa), la circolazione del mezzo senza assicurazione…
Diffida ad adempiere per parcheggio in Croazia – Pagare o non pagare?
Ho ricevuto diffida adempiere per presunta multa non pagata in croazia nel 2015, dall'avvocato Pacheco Vinkovic con 8 giorni di tempo per effettuare il bonifico (260 euro circa), pena l'attivazione del procedimento di esecuzione da parte della magistratura croata. Non ho prove per dimostrare nè che il parcheggio l'avevo regolarmente…
Bollo auto non pagato da 3 anni – Rischio la radiazione al PRA?
Dopo l'acquisto di un'automobile usata, tre anni fa, ho accidentalmente dimenticato di pagare il bollo auto per tutto questo tempo. Mi è capitato di leggere che in merito a queste tempistiche è possibile la radiazione del veicolo dal PRA. E' vero? Sono già a rischio? Cosa devo fare per evitarlo?

Link a ritroso

Stai leggendo Indice del post Truffa su valutazione automobili » La storia di autoprezzo.net Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 24 luglio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica .

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca