Truffa su valutazione automobili » Come funzionava autoprezzo.net




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo

Una truffa da 600 mila euro su finte valutazioni di autovetture attraverso internet ai danni di centinaia di persone in tutt’Italia è stata scoperta dalla guardia di finanza di Patti (Me) e dalla polizia postale di Catania.

Autoprezzo.net è (era) un sito internet americano, già noto sul web, che aveva trovato il modo di spennare i nostri consumatori con un sistema semplice e già collaudato da altri professionisti della truffa

I principali motori di ricerca su internet, google in testa, se interrogati su la valutazione di un auto usata indicavano il link che indirizzava al sito auto-prezzo.net.

Nella homepage di auto-prezzo.net comparicano dei campi da compilare (targa veicolo, chilometri percorsi, modello, ecc.).

Una volta inseriti i dati richiesti, l’utente viene invitato a dichiarare di essere maggiorenne, a dare il consenso al trattamento dei dati e ad accettare termini e condizioni contrattuali.

Tutto faceva pensare ad un servizio gratuito ma osservando attentamente sul lato destro della schermata (tra altre informazioni) c’è scritto che il servizio costava ben 59,50 €.

Una volta inserite le informazioni richieste l’utente aveva un tempo assurdamente breve (20 minuti per recedere ) in un’unica modalità , leggibile unicamente all’interno delle condizioni contrattuali.

24 Luglio 2013 · Giovanni Napoletano



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Cosa sto leggendo

Stai leggendo Truffa su valutazione automobili » Come funzionava autoprezzo.net Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 16 Dicembre 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)