Arriva il Trucam: autovelox di nuova generazione » Vi spieghiamo che cos'è e come funziona

E' in arrivo dalla Polstrada l'autovelox di nuova generazione TRUCAM: controllerà velocità, assicurazione, revisione, cinture di sicurezza e uso di cellulari alla guida.

Arriva il nuovo super autovelox in grado di multare anche chi telefona mentre guida o chi viaggia senza cintura.

La polizia stradale in Sardegna e Lazio sta testando in queste settimane un nuovo strumento di rilevazione per le infrazioni degli automobilisti: il telelaser trucam.

La telecamera HD è in grado di rilevare la velocità fino a 320km/h, può riprendere i mezzi in avvicinamento fino a 1200 metri di distanza ed è in grado di operare anche di notte.

Inoltre può essere montato su una postazione fissa, come gli autovelox tradizionali, ma poiché pesa solo 1,5kg è utilizzabile anche da un operatore di polizia.

Si tratta di un congegno che riserverà molte brutte sorprese per gli automobilisti indisciplinati: chi gli passerà davanti si accorgerà dell'infrazione solo ben oltre il rilevamento, perché la grande distanza rende impossibile l'avvistamento in anticipo della pattuglia della polstrada.

Le nuove modalità consentiranno la contestazione immediata delle infrazioni: gli agenti saranno anche in grado di mostrare ai guidatori pizzicati a infrangere le regole il video appena ripreso direttamente sulla strada.

Il nuovo autovelox, già operativo sulla Pontina e sulla statale 131 in Sardegna, sarà presto in dotazione a ben 382 comandi di polizia stradale in tutto lo Stivale.

Vediamo di capirci di più.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su arriva il trucam: autovelox di nuova generazione » vi spieghiamo che cos'è e come funziona. Clicca qui.

Stai leggendo Arriva il Trucam: autovelox di nuova generazione » Vi spieghiamo che cos'è e come funziona Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 29 marzo 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 29 marzo 2017 Classificato nella categoria multe da autovelox t-red tutor photored telelaser scout speed Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca