Cosa accade se la raccolta dei rifiuti non viene eseguita correttamente

Ecco cosa accade se la raccolta dei rifiuti non viene eseguita correttamente.

Capita spesso di ricevere dal Comune una cartella di pagamento della Tari, la Tassa Rifiuti, che deve pagare chiunque possieda o utilizzi spazi che producono rifiuti urbani.

Ma se il servizio non è a norma, o completamente disorganizzato, cosa si può fare?

Se si ritiene di essere vittime di un disservizio, è possibile andare al Comune per chiedere una riduzione dell'imposta sui rifiuti.

Infatti, secondo la sentenza emessa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Vibo Valentia, se il servizio di raccolta della spazzatura non funziona e, in città, i sacchetti non vengono ritirati, con disagi per tutti i cittadini, è possibile ottenere una riduzione dell'80% sulla Tari dovuta. In altre parole siamo tenuti a pagare solo il 20% dell'imposta.

Per ottenere lo sconto sulla tassa sui rifiuti, dovremo però documentare l'effettivo blocco della gestione del servizio rifiuti: lo potremo fare producendo una serie di fotografie e/o un'attestazione dell'Asl sul degrado igienico sanitario dell'area.

Quindi, se il servizio di raccolta della spazzatura non funziona, possiamo richiedere uno sconto dell'80% sulla Tari dovuta per l'anno d'imposta.

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cosa accade se la raccolta dei rifiuti non viene eseguita correttamente. Clicca qui.

Stai leggendo Cosa accade se la raccolta dei rifiuti non viene eseguita correttamente Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 3 aprile 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 2 agosto 2017 Classificato nella categoria iuc tarsu tia imu tasi service tax e altri tributi locali Inserito nella sezione fisco, tributi e contributi.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca