Tassa rifiuti » Sconti esenzioni riduzioni e agevolazioni: la guida per il contribuente
Indice dei contenuti dell'articolo
In quali casi è possibile ottenere sconti o agevolazioni in merito all’onere del pagamento della tassa rifiuti tari? Scopriamolo nel prosieguo dell’articolo.
In alcuni casi particolari, è possibile chiedere uno sconto dell’80% sulla Tari (tassa rifiuti).
Infatti, se il servizio di raccolta della spazzatura non funziona adeguatamente o viene sospeso con conseguenti danni all’ambiente, si può ottenere la riduzione.
Si ha, inoltre, diritto a beneficiare di una tariffa del 40%, rispetto a quella totale, se il punto di raccolta della spazzatura risulta distante dall’area servita.
Tali sconti sono previsti in base ad una recente sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Vibo Valentia che non fa altro che applicare alla lettera la legge: è infatti un legittimo diritto del contribuente chiedere la riduzione, ma spesso le amministrazioni non lo dicono o lo negano del tutto.
Vediamo di capirci di più.
3 Aprile 2017 · Gennaro Andele
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su tassa rifiuti » sconti esenzioni riduzioni e agevolazioni: la guida per il contribuente. Clicca qui.
Stai leggendo Tassa rifiuti » Sconti esenzioni riduzioni e agevolazioni: la guida per il contribuente • Autore Gennaro Andele
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook