Debiti che sono impossibili da pagare

Debiti con lo stipendio è gravato da una cessione del quinto

Ho molti debiti. I finanziamenti hanno la doppia firma, uno intestato a me e uno a mia moglie, ed io ho già lo stipendio gravato da una cessione del quinto ed una delega e un prestito elargito in seno al lavoro per un totale che supera la metà dello stipendio stesso.

Mi chiedo quanto possano ancora togliermi o se lo faranno sicuramente sullo stipendio di mia moglie e in quale percentuale? Ma un concordato con i creditori non è attuabile? Anche se i miei margini sono assai ridotti.

Debiti con eventuale pignoramento presso terzi richiesto dai creditori, potrà scontare la sola cessione del quinto

In un eventuale pignoramento presso terzi richiesto dai creditori, potrà scontare la sola cessione del quinto (il prestito delega non è rilevante ai fini della capienza del pignoramento di stipendi e pensioni). Ne consegue che i creditori possono prelevare ancora il 30% del suo stipendio.

Per le regole sul pignoramento presso il datore di lavoro e le modalità di accesso al concordato con i creditori regolato dalla legge sul sovraindebitamento, può consultare gli articoli correlati.

12 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti che sono impossibili da pagare. Clicca qui.

Stai leggendo Debiti che sono impossibili da pagare Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 12 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca