Discussioni sull'argomento » vizi della cosa venduta o locata
Mobili acquistati arrivati difettosi e/o in ritardo? – Ecco come agire Ho acquistato una cucina da una nota azienda che produce mobili: la merce, però, mi è stata consegnata in ritardo ed inoltre con dei difetti di fabbricazione. 9 Giugno 2021 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Acquisto prodotti difettosi – Come comportarsi? Ho acquistato un paio di scarpe che si sono rivelate difettose e vorrei sapere come ed entro quanto tempo è possibile cambiarle o farsi risarcire utilizzando la garanzia. 18 Novembre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Si tratta di una fornitura di bicchieri di plastica difettosi: la ditta fornitrice, adesso, pretende, tramite avvocato, il pagamento della fattura di pari importo che, invece, a mio parere, avrebbe dovuto essere compensata in quanto io avevo inviato, seppur tardivamente, un reclamo scritto via e-mail. 13 Ottobre 2020 domanda di Salvatore risposta di Marzia Ciunfrini |
Concessionario inadempiente – Veicolo venduto in garanzia che quasi mai ho potuto utilizzare Sette mesi fa ho acquistato una vettura usata da un concessionario per 3 mila euro, con un anno di garanzia: la macchina ha da subito mostrato dei difetti non segnalati al momento della vendita e riconosciuti successivamente dal venditore, a distanza di 7 mesi ho dovuto lasciargli la macchina in riparazione per 17 settimane (in 3 occasioni) questa volta ce l'ha da 7 settimane e continua di giorno in giorno a dirmi che ci sta lavorando ma ogni volta c'è una scusa diversa. 22 Gennaio 2020 domanda di Giulio risposta di Marzia Ciunfrini |
Ho acquistato un'autovettura da un concessionario con un anno di garanzia: sin dal prime due settimane la macchina mi ha dato problemi, ricorrendo due volte (3 settimane in totale) al concessionario per la sistemare. 28 Novembre 2019 domanda di Giulio risposta di Ornella De Bellis |