Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - viaggi e vacanze
Viaggio cancellato da tour operator – Come ottenere rimborso e non voucher? Avevo prenotato un viaggio per il mese di Febbraio 2021, che però è stato cancellato dal tour operator per ragioni legate alla pandemia Covid-19. 18 Febbraio 2021 domanda di Piccolo risposta di Andrea Ricciardi |
Roaming e Brexit – Quanto si paga andando in Gran Bretagna? Dopo la Brexit, vorrei sapere quanto spenderei per le chiamate dalla Gran Bretagna e come funziona, dunque, il roaming in questo momento particolare, dato che il Paese non fa più parte dell'Unione Europea. 20 Gennaio 2021 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Covid: voli cancellati dalle compagnie? – Arrivano i rimborsi in denaro A causa delle limitazioni imposte a causa dal dilagare dell'emergenza Covid, la compagnia aerea al quale mi ero affidato aveva cancellato il volo con cui dovevo partire, rifilandomi un voucher da utilizzare per momenti migliori. 23 Ottobre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Covid e vacanza rovinata – Come chiedere rimborso? A causa dell'emergenza Covid, e non solo, la mia vacanza è stata completamente rovinata per colpa della scarsa professionalità dell'operatore turistico prescelto, che ci ha dato informazioni errate e fuorvianti. 3 Settembre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Prenotazione alberghiera disdettata da albergatore causa Covid Il giorno 18 agosto prenotavo una vacanza di 5 notti a Rimini dal 4 settembre all'8 settembre 2020 per 3 persone versando una caparra di euro 50. 3 Settembre 2020 domanda di Franco Milano risposta di Giovanni Napoletano |