Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - viaggi e vacanze
Dopo aver dovuto ritardare la mia villeggiatura di due giorni a causa di un disservizio aereo, mi sono rivolto ad una claim company, trovata online, che mi offriva aiuto, per ottenere rimborso, a titolo completamente gratuito. 20 Dicembre 2018 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Ho seguito in prima linea tutta la trafila riguardo la sfida tra Antitrust e Ryanair in merito al pagamento, o meno, del bagaglio a mano da portare in volo: la cosa che più mi ha colpito è che dopo la diffida del garante, la compagnia aerea abbia continuato ostinatamente a richiedere il sovrapprezzo. 23 Novembre 2018 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Crack vettore aereo Wind Jet – Rimborso biglietto è realtà: ma solo per il 5% A luglio 2012 effettuai una prenotazione online con Wind Jet per un volo Catania-Roma, ma a breve la compagnia fallì dichiarando bancarotta: non ho mai visto, in questi anni, l'ombra di un rimborso, fino a qualche giorno fa dove mi si è presentata in posta una strana e-mail. 20 Novembre 2018 domanda di Rosario risposta di Giovanni Napoletano |
Compagnie aeree low cost – Oltre alla policy bagagli, quali gli inganni nascosti? Avevo acquistato un volo per Londra per fine mese con Ryanair, ma dopo un giorno scarso mi sono accorto che avevo sbagliato a scrivere il nome di mia figlia: ho provato a fare il cambio ma mi è stato richiesta una tassa di 110 euro, quasi più del costo del biglietto. 19 Novembre 2018 domanda di Cori risposta di Giovanni Napoletano |
Sono un piccolo imprenditore che viaggia spesso in Europa per lavoro, utilizzando la low cost ryanair proprio per le politiche low cost sui bagagli: sto seguendo la vicenda e mi sembra assurdo che la compagnia non ottemperi alle disposizioni del garante. 8 Novembre 2018 domanda di Slobo risposta di Patrizio Oliva |