Tag del topic: tutela consumatore – viaggi e vacanze
Treno cancellato – Quali sono i miei diritti? Dovevo partecipare ad un importante meeting di lavoro a Firenze, ed, all'ultimo minuto, è stato soppresso (o cancellato) il treno che dovevo prendere: ne ho dovuto prendere un altro, che partiva più tardi, e non sono arrivato in orario. [leggi domanda & risposta] 25 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Vacanze e truffe online – Come difendersi Vorrei effettuare un piccolo soggiorno in una capitale europea, prenotando un appartamento tramite il web: ho paura, però, di incorrere in truffe e/o raggiri. [leggi domanda & risposta] 28 Aprile 2023 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Vacanze estive – Come prenotarle in sicurezza? Vorrei prenotare una settimana di vacanza per me e la mia famiglia, ma tra truffe, problemi di spostamenti (post pandemia) e agenzie turistiche poco raccomandabili sembra un calvario. [leggi domanda & risposta] 13 Luglio 2022 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Voli low cost? – Dal 23 Novembre 2021 addio ai bagagli a mano gratis Ho sentito dire che tra pochi giorni sui voli aerei low cost non sarà più possibile portare bagagli a mano gratis ma bisognerà pagare anche un sovrapprezzo per quelli. [leggi domanda & risposta] 17 Novembre 2021 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Volo in ritardo o cancellato? – Ecco come richiedere l’indennizzo Ho perso un importante meeting di lavoro a causa di un ritardo di due ore sulla tratta Milano-Palermo: vorrei sapere se fosse possibile, ed in quali modalità, richiedere un indennizzo alla compagnia aerea. [leggi domanda & risposta] 27 Ottobre 2021 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |