Discussioni sull'argomento » tutela consumatore gas acqua luce
Nuovo decreto bollette – Ecco il punto della situazione [leggi tutto] Ho saputo che anche il Senato ha approvato il nuovo decreto bollette proposto dal Governo: vorrei sapere cosa è cambiato rispetto a prima e quali sono le novità. 29 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. 17 Maggio 2023 domanda di Paolo risposta di Giovanni Napoletano |
Devo fare una voltura ma il mio fornitore non mi dà la possibilità di farlo (lasciandomi senza utenze) le bollette risultano tutte pagate ma avendole pagare in ritardo risulto un cattivo pagatore e il mio nome è finito nella lista nera. 10 Maggio 2023 domanda di Ele risposta di Giovanni Napoletano |
Bollette – Come cambiare fornitore senza soprese [leggi tutto] In merito al cambio di fornitore per la bolletta energetica, vorrei conoscere diritti e doveri dei consumatori per potermi districare velocemente in questo ambito. 2 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Ho ricevuto in data 1/04 un sollecito di pagamento tramite atti giudiziari relativo al canone idrico 2017 ed alla relativa bolletta (mai consegnata): vorrei cortesemente sapere se è sono andati in prescrizione in quanto mi hanno detto dalla sede che il Covid ha sospeso i termini. 14 Aprile 2023 domanda di Emanuela90 risposta di Giorgio Valli |