Tag del topic: tutela consumatore gas acqua luce



I forum di indebitati.it Tag del topic: tutela consumatore gas acqua luce


Cessazione amministrativa luce

Il mio gestore della luce Edison Energia, ha cessato il mio contratto luce senza avvertirmi prima: la bolletta è stata pagata il 22 Febbraio, ma il pagamento non è andato a buon fine e non avendo ricevuto nessuna comunicazione tramite mail, raccomandata o altro, me ne sono accorta io stamattina entrando nell'app, dato che risultava contratto cessato, li ho chiamati per tutte le giustificazioni del caso, ma loro hanno detto che hanno inviato delle raccomandate che io non ho MAI ricevuto, né preso! Né mi sono stati lasciati avvisi di queste raccomandate! Mi chiedo se sia possibile o legale una roba simile, in nemmeno 8 giorni mi cessano il contratto, dicendo che passerò ad un gestore di ultima istanza. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

28 Febbraio 2024

domanda di Francesca


Bollette rincarate illecitamente – Come ottenere rimborso dopo sentenza Agcm

In merito alla vicenda delle bollette energetiche rincarate illecitamente, nel periodo in cui era vietato, dalle compagnie fornitrici, vorrei sapere se, successivamente alla sentenza Antitrust che ha dato ragione ai consumatori, si può richiedere il rimborso. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

17 Novembre 2023

domanda di Anonimo


Nuovo decreto bollette – Ecco il punto della situazione

Ho saputo che anche il Senato ha approvato il nuovo decreto bollette proposto dal Governo: vorrei sapere cosa è cambiato rispetto a prima e quali sono le novità. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

29 Maggio 2023

domanda di Anonimo


Distacco della fornitura gas che il cliente presume disposto da Edison Energia senza il dovuto preavviso – Il servizio di conciliazione di ARERA

Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

17 Maggio 2023

domanda di Paolo


Cosa fare quando i venditori di gas e luce non vogliono sottoscrivere un contratto con un cliente che in passato non ha pagato puntualmente le bollette – Il fornitore di ultima istanza o servizio di maggior tutela

Devo fare una voltura ma il mio fornitore non mi dà la possibilità di farlo (lasciandomi senza utenze) le bollette risultano tutte pagate ma avendole pagare in ritardo risulto un cattivo pagatore e il mio nome è finito nella lista nera. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

10 Maggio 2023

domanda di Ele


Stai visualizzando 5 topic - dal 6 al 10 (di 54 totali)