Discussioni sull'argomento » tutela consumatore gas acqua luce
In riferimento al questo precedente riguardante la bolletta del gas di 331,43 euro aggiungo che a bolletta riporta valori stimati (per la precisione 88 metri cubi in più al 30/03/2024 rispetto a quello registrato sul contatore al 20/04/2024) e ho inviato tutto a Estra prometeo come riporta nel quesito precedente e ho inviato anche un reclamo al distributore locale allegando la foto datata del contatore che mi ha telefonato e dopo una analisi approfondita ha corretto le letture da me registrate (visto anche che in data 10 aprile 2024 riportava addirittura un consumo superiore a 100 metri cubi rispetto a quando ho letto nel contatore in data 20 aprile 2024 per un errore del letturista) e quindi volevo sapere dopo aver fatto quello che mi avete detto alla risposta del quesito precedente cioè dopo aver inoltrato il reclamo anche a Estra prometeo tramite raccomandata o via fax come scritto nel modulo che ho trovato sul loro sito e dopo aver segnalato anche il problema a ARERA, mi consigliate di chiamare il servizio clienti Estra prometeo per chiedere la rateizzazione della bolletta di 331,43 in attesa della rettifica? 15 Maggio 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su come procedere riguardo a un problema con la mia bolletta del gas emessa da Estra Prometeo. 15 Maggio 2024 domanda di anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Quali sono i singoli passaggi per fare una voltura per decesso ENEL Servizio Elettrico e ENI Plenitude, quali sono i moduli da compilare e restituire? 29 Febbraio 2024 domanda di mucchio risposta di Simone di Saintjust |
Cessazione amministrativa luce [leggi tutto] Il mio gestore della luce Edison Energia, ha cessato il mio contratto luce senza avvertirmi prima: la bolletta è stata pagata il 22 Febbraio, ma il pagamento non è andato a buon fine e non avendo ricevuto nessuna comunicazione tramite mail, raccomandata o altro, me ne sono accorta io stamattina entrando nell'app, dato che risultava contratto cessato, li ho chiamati per tutte le giustificazioni del caso, ma loro hanno detto che hanno inviato delle raccomandate che io non ho MAI ricevuto, né preso! Né mi sono stati lasciati avvisi di queste raccomandate! Mi chiedo se sia possibile o legale una roba simile, in nemmeno 8 giorni mi cessano il contratto, dicendo che passerò ad un gestore di ultima istanza. 28 Febbraio 2024 domanda di Francesca risposta di Giovanni Napoletano |
Bollette rincarate illecitamente – Come ottenere rimborso dopo sentenza Agcm [leggi tutto] In merito alla vicenda delle bollette energetiche rincarate illecitamente, nel periodo in cui era vietato, dalle compagnie fornitrici, vorrei sapere se, successivamente alla sentenza Antitrust che ha dato ragione ai consumatori, si può richiedere il rimborso. 17 Novembre 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |