Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - garanzia
Pochi giorni fa, ho comprato un'autovettura usata, con garanzia di 12 mesi, presso una concessionaria, ma subito dopo averla prelevata dalla stessa, mi accorgevo che il condizionatore presentava un problema: avvertito il concessionario, lo stesso mi garantiva che avrebbe risolto il problema a sue spese, però ad oggi trascorsa una settimana nulla è stato risolto e dallo stesso arrivano solo promesse che però restano tali. 12 Luglio 2024 domanda di elle risposta di Giovanni Napoletano |
Acquisti online e garanzia post vendita – I chiarimenti In merito agli acquisti effettuati tramite internet, ovvero l'e-commerce, vorrei sapere come far valere la garanzia post vendita e quali sono le differenze con gli acquisti nei negozi fisici. 17 Gennaio 2024 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Garanzia senza scontrino – Come farla valere Ho acquistato, in un centro commerciale, un prodotto elettronico che si è rivelato non funzionare correttamente: purtroppo, ho perso lo scontrino e non riesco più a trovarlo per far valere la garanzia. 5 Ottobre 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Decadenza della garanzia per i vizi della cosa venduta Ho acquistato un'auto usata da un rivenditore che mi ha rilasciato 12 mesi di garanzia con regolare contratto: lo sterzo, che era indicato come nella norma, si è rotto subito per cui ho portato l'auto da un meccanico poiché il lavoro era urgente e fatta riparare con regolare fattura. 24 Febbraio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Garanzia legale: difetto di conformità In riferimento all'articolo Garanzia legale e difetto di conformità » Un vademecum per il consumatore, leggo: omissis Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell'acquisto. 24 Ottobre 2022 domanda di Vincenzo risposta di Giovanni Napoletano |