Tag del topic: tutela consumatore – garanzia
Garanzia per auto usata acquistata da un concessionario Nel mese di luglio acquistai un veicolo usato da una concessionaria, al momento del ritiro mi accorsi subito che il condizionatore mandava solo aria calda e non fredda, fatto notare il problema al concessionario lo stesso ha provveduto tramite un elettrauto a risolvere il problema: tuttavia, a distanza di un mese il problema è comparso nuovamente, quindi adesso vorrei capire se il problema è ancora di loro competenza (della concessionaria) oppure se è una spesa a mio carico. [leggi domanda & risposta] 1 Settembre 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Pochi giorni fa, ho comprato un'autovettura usata, con garanzia di 12 mesi, presso una concessionaria, ma subito dopo averla prelevata dalla stessa, mi accorgevo che il condizionatore presentava un problema: avvertito il concessionario, lo stesso mi garantiva che avrebbe risolto il problema a sue spese, però ad oggi trascorsa una settimana nulla è stato risolto e dallo stesso arrivano solo promesse che però restano tali. [leggi domanda & risposta] 12 Luglio 2024 domanda di elle risposta di Giovanni Napoletano |
Acquisti online e garanzia post vendita – I chiarimenti In merito agli acquisti effettuati tramite internet, ovvero l'e-commerce, vorrei sapere come far valere la garanzia post vendita e quali sono le differenze con gli acquisti nei negozi fisici. [leggi domanda & risposta] 17 Gennaio 2024 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Garanzia senza scontrino – Come farla valere Ho acquistato, in un centro commerciale, un prodotto elettronico che si è rivelato non funzionare correttamente: purtroppo, ho perso lo scontrino e non riesco più a trovarlo per far valere la garanzia. [leggi domanda & risposta] 5 Ottobre 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Decadenza della garanzia per i vizi della cosa venduta Ho acquistato un'auto usata da un rivenditore che mi ha rilasciato 12 mesi di garanzia con regolare contratto: lo sterzo, che era indicato come nella norma, si è rotto subito per cui ho portato l'auto da un meccanico poiché il lavoro era urgente e fatta riparare con regolare fattura. [leggi domanda & risposta] 24 Febbraio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |