Discussioni sull'argomento » tutela consumatore e diritto di recesso



I forum di indebitati.it Tag del topic: tutela consumatore e diritto di recesso


Richiesta pagamento nonostante recesso dal contratto di servizio [leggi tutto]

Nel 2019 avevo disdetto un contratto di vigilanza su abitazione, la disdetta fu inoltrata tramite e-mail e l'impresa di vigilanza con e-mail di risposta scrisse semplicemente OK GRAZIE.

23 Gennaio 2024


domanda di giglio


risposta di Giovanni Napoletano

Diritto di recesso dal contratto d’appalto per la ristrutturazione di un bagno [leggi tutto]

Ho stipulato contratto di appalto per la ristrutturazione del bagno con una società, ho firmato il contratto in data 30 agosto 2023 e in data 08 settembre 2023 inviavo, via PEC, comunicazione di recesso: successivamente mi accorgevo che nel contratto firmato era prevista l'applicazione dell'articolo 59 del codice del consumatore che escludeva l'esercizio del diritto di recesso ed allora mi chiedo se posso comunque ritenere valido il recesso comunicato alla società controparte.

16 Settembre 2023


domanda di Giorgio Comi


risposta di Giovanni Napoletano

Diritto di recesso per un contratto stipulato al di fuori dei locali commerciali [leggi tutto]

Ho concluso un contratto presso la mia abitazione tramite un consulente per un lavoro di ristrutturazione edilizia (rifacimento bagno) con sconto in fattura.

10 Ottobre 2022


domanda di Dario


risposta di Giovanni Napoletano

Fatture emesse anche dopo recesso consumatore – Interviene AGCM: ma basta? [leggi tutto]

Ho effettuato il recesso con una nota compagnia di telefonia internet, ma ho continuato a ricevere le fatture per diversi mesi: non è la prima volta che succede questa cosa.

26 Maggio 2022


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Recesso nei 14 giorni da iscrizione in associazione possibile solo se l’iscrizione è stata formalizzata fuori dai locali dell’associazione o via web [leggi tutto]

Mi sono iscritto a un associazione circa 5 giorni fa: tale associazione ha lo scopo di aiutare il consumatore ed avere prezzi agevolati dai loro collaboratori, cosa che personalmente non ho trovato, anzi ho avuto preventivi il triplo di altri, ora volevo chiedere posso recedere in base all'articolo 52 del codice del consumo, perché mi è stato detto che per gli associati vale l'articolo 24 del codice del consumo.

25 Maggio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 7 totali)