Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - acquisti online e in negozio
Acquisto abito danneggiato e rifiuto di sostituzione – Come far valere la garanzia post vendita? Ho acquistato in un negozio vicino casa un abito per il battesimo di mio nipote: solo in un secondo momento, a casa, mi sono accorta che il vestito era danneggiato in alcuni punti e mi sono recata nel punto vendita per cambiarlo. 21 Marzo 2019 domanda di Marzia risposta di Andrea Ricciardi |
Amazon: assistenza telefonica ai consumatori? – Per la Corte UE non ce n’è bisogno A causa di un problema su un acquisto effettuato su Amazon, ho cercato di contattare l'assistenza telefonica più volte, ma, a malincuore, non ci sono riuscito: mi sembra impossibile che un'azienda di tale calibro non fornisca questo tipo di sostegno. 5 Marzo 2019 domanda di Anonimo risposta di Patrizio Oliva |
Polizza rc auto fantasma su internet? – Ecco come difendersi Dovendo sottoscrivere un'assicurazione rc auto per la mia nuova vettura, avevo spulciato su internet, trovando su un portale un'ottima offerta con un risparmio, rispetto alle altre alternative, di quasi duecento euro: dopo aver inviato il pagamento, però, non ho ricevuto alcun contratto. 4 Marzo 2019 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Molti miei colleghi, per risparmiare sulle spese di energia (acqua luce gas), telefonia sia mobile che fissa, o assicurazione rc auto, mi raccontano di risparmiare molto affidandosi ad alcuni dei comparatori online presenti sul web. 27 Febbraio 2019 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Acquisti su internet – Attenzione ai portali che non rispettano le norme europee Mi sto affacciando da poco nel mondo degli acquisti online, poiché, a detta di molti, sono una convenienza dal punto di vista del tempo e del denaro: non sono ancora, però, molto ferrato, e per non prendere fregature vorrei sapere quali sono le norme che un sito di vendita ad hoc debba rispettare. 26 Febbraio 2019 domanda di Gigio risposta di Giovanni Napoletano |