Discussioni sull'argomento » selezione - tutela consumatore gas acqua luce



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - tutela consumatore gas acqua luce


Chi può stipulare un contratto di fornitura di luce, acqua o gas

Ho la residenza presso una unità abitativa come ospite del proprietario convivente (io e lui apparteniamo a due famiglie anagrafiche diverse e, quindi, a due nuclei familiari distinti.

6 Giugno 2022


domanda di Gabry


risposta di Marzia Ciunfrini

Bollette luce e gas – Qualche trucchetto per risparmiare a fine mese

Vorrei avere dei consigli concreti per poter risparmiare qualche decina di euro in bolletta a fine mese, riguardo la fatturazione e i consumi di luce e gas.

27 Novembre 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Acquisto o locazione immobile – Chi prende possesso di un appartamento, quale acquirente o conduttore, è tenuto a controllare anche l’eventuale manomissione dei contatori delle utenze a consumo

Tempo fa ho acquistato un immobile unifamiliare dove sono andato ad abitare insieme a mia moglie e ai figli: appena un mese dopo l'acquisto la società che gestisce la distribuzione di energia elettrica, dopo una ispezione, ha rilevato la manomissione del contatore e, adesso, il mio fornitore (ho effettuato subentro e il fornitore attuale era anche quello con cui avevano stipulato il contratto i precedenti proprietari) mi chiede circa cinquemila euro a titolo di risarcimento danni per illegittimo consumo di energia elettrica.

7 Ottobre 2019


domanda di Mauro


risposta di Giovanni Napoletano

Bollette: online il Portale dei Consumi – Il modo più semplice per avere consapevolezza del proprio consumo energetico

In vista del prossimo passaggio al mercato libero, vorrei trovare un'offerta adeguata a ciò che consumo in merito alla tariffazione energetica: per farlo, però, dovrei avere un quadro chiaro dei consumi che effettuo mensilmente.

2 Luglio 2019


domanda di Anonimo


risposta di Gennaro Andele

Furto o indebita fruizione di energia elettrica?

In seguito ad una procedura di separazione, che porterà ad un successivo divorzio, ho deciso di trasferirmi dalla casa del mio quasi ex marito.

14 Ottobre 2018


domanda di Michela Bonommi


risposta di Annapaola Ferri

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 8 totali)