Discussioni sull'argomento » selezione - sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (salva suicidi) - esdebitazione o esdebitamento



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (salva suicidi) - esdebitazione o esdebitamento


Sovraindebitato per valutazioni errate sulla capacità retributiva del debitore – Come posso uscirne?

Ho chiesto in passato la cessione del quinto, la delega di pagamento e un mutuo per comprare casa: mi è stato tutto concesso, ma oggi sono pieno debiti con casa e stipendio pignorato.

28 Ottobre 2020

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva


Presentazione istanza legge 3/2012 sovraindebitamento – Chi può fornirmi assistenza tecnica?

Chiedevo se qualcuno conosce professionisti seri (avvocati, commercialisti etc) che possano occuparsi di presentare istanza per casi di sovraindebitamento relativi alla legge antisuicidi.

5 Settembre 2020

domanda di Dany67

risposta di Carla Benvenuto


Impossibilità di pagare i debiti – Quale soluzione per mantenere un livello di vita dignitoso?

Non ce la faccio più a pagare mutuo, cessione del quinto, delega di pagamento e pignoramento, Il mutuo non lo sto pagando perché impossibile, al netto mi restano 760 euro e ho moglie e due figli a carico, se si togliono le detrazioni per moglie e due figli a carico resto con 550 euro circa,molto al di sotto del minimo vitale.

7 Marzo 2020

domanda di Un debitore

risposta di Carla Benvenuto


Legge 3/2012 (salva suicidi) – Sovraindebitamento ed esdebitazione

E' vero che non si può accedere a questa legge per debiti ficali (tasse,iva,ecc)?

19 Febbraio 2020

domanda di Jimmy

risposta di Ornella De Bellis


Mutuo che non posso più pagare e la casa ipotecata andrà all’asta – Sono proprietario di altri immobili da cui ricavo quanto necessario a pagare gli alimenti a mia moglie separata » In caso di sopravvenienza di debito residuo il mio personale creditore potrà pignorare anche questi immobili?

Non posso pagare un mutuo ipotecario di primo grado costituito da rate di soli interessi il cui capitale è stato ripagato per il 54,5%: l'immobile (prima casa) il cui valore è superiore al residuo capitale andrà all'asta probabilmente.

6 Febbraio 2020

domanda di levantino

risposta di Lilla De Angelis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 8 totali)