Discussioni sull'argomento » selezione - segnalazione centrale rischi




I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - segnalazione centrale rischi


Credito in sofferenza censito nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – In caso di cessione del credito la segnalazione mensile viene rinnovata oppure la posizione debitoria verrà automaticamente oscurata dopo tre anni dall’intervenuta cessione?

Non ho capito se una sofferenza ceduta a una società di cartolarizzazione che segnala tutti i mesi la posizione, dopo 36 mesi dalla prima segnalazione questa è visibile agli altri intermediari oppure è solo visibile da me tramite accesso ai miei dati.

20 Ottobre 2021


domanda di Luca


risposta di Ornella De Bellis

Crediti passati a perdita in Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Perché la segnalazione viene ancora censita dopo trentasei mesi dal passaggio a perdita?

Ho fatto una visura nella banca d'Italia: risulta censita la sofferenza di seguito descritta.

12 Luglio 2021


domanda di Marco


risposta di Ornella De Bellis

Debitore censito in CR Banca d’Italia e accordo a saldo stralcio con la finanziaria creditrice » Come viene gestito il rinnovo mensile della segnalazione

Risulto segnalato in sofferenza preso la Centrale Rischi della Banca d'Italia e sto per concludere un accordo a saldo stralcio con la finanziaria creditrice: come evolverà la mia posizione nella Centrale Rischi?

2 Luglio 2021


domanda di Fausto


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 21 totali)