Discussioni sull'argomento » selezione - responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

Debiti tributari e contributivi amministratore srl – Cosa si rischia?

Mio zio è amministratore di una srl e negli ultimi mesi causa poco lavoro non ha pagato IVA e alcuni contributi dei dipendenti: ha sempre pagato loro gli stipendi ma i contributi non è riuscito.

23 Gennaio 2020

domanda di Alberto

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento dello stipendio di un amministratore o di un socio lavoratore per crediti di natura alimentare e pignoramento delle quote di una società a responsabilità limitata (srl)

Supponiamo che io abbia avuto alle spalle un lungo periodo da imprenditore (ditta individuale): supponiamo anche che io voglia trasformare la mia ditta individuale in una SRL, dove io divengo l´amministratore unico titolare al 100% per poter aumentare il giro di affari.

31 Dicembre 2019

domanda di Massimo

risposta di Simone di Saintjust

Società Cooperativa arl – responsabilità patrimoniale di soci ed amministratori per debiti IVA

Sono vice consigliere di una società cooperativa a responsabilità limitata, vorrei sapere se per i debiti contratti con l'agenzia delle entrate - Riscossione per omesso pagamento dell'IVA, posso rivalersi anche sui soci ed in questo caso sulla mia persona, essendo vice consigliere o se la responsabilità ricade esclusivamente sulla cooperativa ed eventualmente sul presidente della stessa.

22 Novembre 2019

domanda di Paola

risposta di Giorgio Valli

Responsabilità patrimoniale di soci, liquidatori ed amministratori di società a responsabilità limitata per debiti con il fisco

A causa di ingenti debiti fiscali accumulati dalla mia società a responsabilità limitata, avevo intenzione di chiudere e riaprire, con altra ragione sociale, chiaramente senza passaggio alla nuova società di beni merci e strumenti di lavoro, Ma solo del mio collaboratore che assumerei con la nuova ditta.

4 Settembre 2019

domanda di Marco

risposta di Giorgio Valli

Pignorabilità quote di società in nome collettivo

Sono socio di una società in nome collettivo e titolare di quote sociali per il 33%: per ragioni che non sto qui ad illustrare, ho contratto debiti che non ho potuto onorare, non posseggo altro e mi chiedevo se i creditori possono procedere all'espropriazione della quota sociale nella snc da me detenuta.

22 Agosto 2019

domanda di Arduino

risposta di Ludmilla Karadzic

Cartella esattoriale notificata a socio snc come coobbligato solidale senza preventiva escussione del debitore principale – Conviene fare ricorso?

Sono socio di una società in nome collettivo: mi è stata notificata, in qualità di coobbligato solidale, una cartella esattoriale per omesso pagamento dei tributi dovuti dalla snc, ma non è stato effettuato alcun tentativo, da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione, di agire in via esecutiva, sui beni sociali.

14 Agosto 2019

domanda di Rosario

risposta di Paolo Rastelli

La banca segnala in centrale rischi anche i soci della cooperativa a responsabilità limitata per la sofferenza di un debito non coperto da fideiussione?

Continuo il quesito posto ieri, pare che non solo la banca segnalerà gli amministratori ma anche i soci della cooperativa a responsabilità limitata per un debito a sofferenza intestato esclusivamente alla cooperativa senza garanzie personali.

4 Dicembre 2017

domanda di Chiara

risposta di Simonetta Folliero

Società cooperativa a responsabilità limitata – Chi risponde dei debiti e chi risulterà segnalato in centrale rischi se la società viene liquidata con crediti in sofferenza?

Faccio parte di un cda di 3 persone di una cooperativa di servizi a responsabilità limitata prossima alla liquidazione in quanto abbiamo perso due appalti e abbiamo debiti verso banche senza nessuna garanzia personale ma garantiti da consorzi di garanzia.

3 Dicembre 2017

domanda di Chiara

risposta di Annapaola Ferri

L’amministratore dimissionario di una coop può essere segnalato in centrale rischi per debiti acquisiti dalla società dopo le sue dimissioni?

Ho dato dimissioni da amministratore cooperativa: se ci sono debiti bancari che gli amministratori rimasti non salderanno in futuro e andranno in sofferenza, io verrò comunque segnalato alla centrale rischi pur essendomi dimesso prima?

3 Dicembre 2017

domanda di Piero

risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 9 topic - dal 1 al 9 (di 9 totali)