Discussioni sull'argomento » selezione - pignoramento stipendio e pensione

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - pignoramento stipendio e pensione


Pignoramento pensione e nuova soglia di impignorabilità

Percepisco una pensione netta di mille e 500 euro: vorrei sapere a quanto ammonterebbe la trattenuta in caso di pignoramento per un prestito mai rimborsato.

26 Settembre 2022


domanda di giulio


risposta di Patrizio Oliva

Pignoramento pensione cassa previdenziale privata soggetto iscritto AIRE

Sono un medico convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e con cassa previdenziale privata Enpam (ma il caso è estendibile anche ai pensionati INPS).

17 Aprile 2020


domanda di Vale


risposta di Giorgio Martini

Pignoramento delle provvigioni di un agente di commercio monomandatario e del conto corrente dove tali provvigioni vengono accreditate

Pochi giorni fa ho ricevuto un pignoramento del conto corrente da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione: è stato accantonato tutto il saldo da parte della banca (€ 2 mila e 600) a fronte di un atto che ne esige 36 mila euro.

19 Febbraio 2020


domanda di Marco


risposta di Ludmilla Karadzic

Possono pignorare pensione di invalidità e reddito di cittadinanza?

Sono solo e invalido e prendo 280 di invalidità + 500 di RDC! Dopo un anno mi hanno mandato avviso bonario e dopo costituzione in mora in carta semplice (mai risposto) per un vecchio finanziamento di 15 anni fa nato in negozio e fatto col libretto di Invalidità, per un debito di 5000 euro diventanti con interessi 10000! Oggi ricevo un foglio verde di un avvocato che mi ha scritto che mi manda il Decreto Ingiuntivo! Se Mi bloccano pensione di invalidità civile e reddito di cittadinanza, come vivo?

14 Novembre 2019


domanda di angelo


risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento dello stipendio nella misura di un quinto laddove preesistono cessione del quinto e prestito delega – Non dovrebbe esserci capienza solo per un prelievo di un decimo dalla busta paga?

Ho appena ricevuto un pignoramento in busta paga pari a un 1/5, avendo già da prima contratto una cessione del quinto ed una delega di pagamento anch'esse pari ad 1/5 ciascuna, per cui mi ritrovo adesso con 3/5 dello stipendio trattenuto cioè pari al 60% della retribuzione netta.

19 Settembre 2019


domanda di riccardoxyz


risposta di Giorgio Martini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 15 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!