Discussioni sull'argomento » selezione - debiti ed eredità



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - debiti ed eredità


Diritto di abitazione come lascito testamentario a coniuge superstite debitore

Devo redigere un testamento olografo per lasciare a mio marito una somma di danaro come posso fare visto che mio marito è debitore sia col fisco che con altri creditori e non ha un conto corrente ma solo una poste postepay già conosciuta al fisco.

22 Marzo 2023


domanda di Giglio


risposta di Marzia Ciunfrini

Acquisto di una casa da parte del coniuge non debitore in regime patrimoniale di separazione dei beni

Chiedo un buon consiglio, sono nella classica situazione ingarbugliatamente e dannatamente devastante per me, proverò a farla breve: per 13 anni ho lavorato con un mio zio che alla morte di mio padre quando avevo 18 anni mi ha preso in azienda da lui, i primi anni con contrattini a chiamata, poi con contratti tramite agenzia e poi con contratto da socio nella sua cooperativa.

28 Gennaio 2021


domanda di Giovanni


risposta di Giorgio Martini

Debito esattoriale ereditato da mio padre con beneficio di inventario – Come estinguerlo?

Dopo la morte di mio padre (avvenuta 3 anni fa), ho subito accettato l'eredità con beneficio di inventario perché ho scoperto, da un'estrazione delle cartelle esattoriali presso Equitalia, debiti per circa 130 mila euro.

9 Febbraio 2019


domanda di Claudio


risposta di Marzia Ciunfrini

Accettazione dell’eredità con beneficio di inventario e termine triennale entro il quale devono agire i creditori inclusi nella eventuale lista di graduazione

Sei anni fa io, i miei fratelli e mia madre abbiamo accettato l'eredità di nostro padre defunto con il beneficio di inventario rispettando i tempi previsti.

7 Ottobre 2018


domanda di drugo


ultima risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 7 totali)