Discussioni sull'argomento » selezione - chiusura conto corrente

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - chiusura conto corrente


Chiusura conto corrente – Quali i tempi per perfezionare la procedura di trasferimento del saldo?

In data 5 maggio 2022 mi sono recata in Banca e ho effettuato la procedura di chiusura del conto chiedendo che la somma giacente fosse trasferita sul nuovo conto di un'altra banca: ad oggi 9 Giugno non hanno ancora effettuato la chiusura (nonostante abbiano ritirato la home banking) e il credito ancora non è stato trasferito.

9 Giugno 2022


domanda di ELISA


risposta di Rosaria Proietti

Successione ereditaria e chiusura del conto corrente intestato o cointestato al defunto – Come funziona?

Siamo tre eredi legittimi (madre e 2 figli): io vivo all'estero e venni in Italia alla morte di mio padre nel 2014: dopo aver firmato per accettazione la scheda testamentaria del testamento olografo con le sue volontà e dopo aver firmato la successione redatta dal notaio, ripartii per l'estero.

15 Settembre 2021


domanda di Saro


risposta di Simonetta Folliero

Revoca unilaterale del contratto di conto corrente e risoluzione del contratto di mutuo del debitore adempiente

A seguito di un pignoramento da parte di un creditore per un debito di cui ero garante, la banca che mi ha concesso il mutuo ipotecario ha praticamente senza neanche avvisare chiuso il conto e tolto tutti i servizi come la carta bancomat ed ora anche l'addebito del mutuo che ho paura a questo punto verrà revocato, il mutuo l'ho sempre pagato regolare e sul conto mi arriva lo stipendio e la normale attività della famiglia, cioè possono farlo?

4 Agosto 2019


domanda di enzo


risposta di Ludmilla Karadzic

Conto corrente del de cuius che non può essere chiuso per problematiche burocratiche – Se va in rosso per spese di gestione, gli eredi possono essere chiamati comunque a risponderne?

A seguito della morte di mia madre, titolare di un conto corrente in banca ho fatto richiesta di estinzione: dalle verifiche effettuate risulta però che mia madre divorziata in francia dal 1962 non ha mai registrato la separazione in Italia pertanto risultando coniugata non possono estinguere il conto.

24 Maggio 2019


domanda di Wilma


risposta di Simonetta Folliero

Stai visualizzando 4 topic - dal 1 al 4 (di 4 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!