Discussioni sull'argomento » selezione - cessione del quinto




I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - cessione del quinto


Cessione del quinto e pignoramento dello stipendio – Cosa accade quando si va in pensione senza aver estinto il prestito dietro cessione del quinto e senza aver integralmente rimborsato il credito azionato con pignoramento verso il datore di lavoro?

Mia madre ha una cessione del quinto ed un pignoramento dello stipendio: ad ottobre andrá in pensione e percepirá 40 mila euro di TFR.

16 Luglio 2021


domanda di Alessandra


risposta di Ludmilla Karadzic

Cessione del quinto dello stipendio con rimborso non completato al passaggio in pensione – Il creditore cessionario può prelevare dal TFR fino a soddisfacimento del residuo o deve limitarsi al 20% dell’importo disponibile?

In relazione ad una mia precedente domanda mi sembra di capire che la finanziaria cessionaria del quinto dello stipendio al fine di soddisfare il credito residuo al momento del passaggio in pensione possa prelevare tutto il TFR versato dal lavoratore dipendente in azienda: ho capito bene?

2 Luglio 2021


domanda di Marco


risposta di Annapaola Ferri

Decreto legge 18/2020 (Cura Italia), cassa integrazione guadagni e cessione del quinto dello stipendio

Ho una cessione del quinto in corso più un pignoramento che gravano sulla mia busta paga: l'azienda per la quale lavoro mi ha comunicato che a breve verrà attivata la cassa integrazione.

22 Marzo 2020


domanda di Silvy


risposta di Giovanni Napoletano

Nuova cessione del quinto – Bisogna attendere i 2/5 della durata originaria del contratto sottoscritto prima di poter rinegoziarne le condizioni di durata nonchè di importo del prestito e della rata di rimborso

E' vero che se estinguo la cessione del quinto che ho in corso (mancano 6 rate), poi per richiederne un'altra nuova deve passare un anno?

15 Febbraio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giorgio Martini

Cessione del quinto dello stipendio per dipendente prossimo alla pensione

Avrei bisogno di attivare con urgenza una cessione del quinto per i miei problemi di indebitamento e liquidità: sono un dipendente a tempo indeterminato e quindi non dovrei avere difficoltà, ma il mio unico problema è che andrò in pensione fra poco più di un anno, e vorrei, se possibile, usufruire di un automatismo che mi consenta di collegare in continuità la trattenuta sullo stipendio di adesso con la trattenuta sulla mia futura pensione.

15 Febbraio 2020


domanda di CLAUDIO


ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 7 totali)