Discussioni sull'argomento » ritiro e sospensione patente

Sospensione patente per recidivo

Mi è stata sequestrata la patente 10 giorni fa per guida in stato di ebbrezza: io purtroppo ero già recidivo per un episodio simile accadutomi quattro anni fa e non vorrei contattare l'avvocato perché non ho la possibilità di pagarlo, in quanto sono attualmente disoccupato.

14 gennaio 2019

domanda di Mark

risposta di Andrea Ricciardi

Patente ritirata nel 2005 per guida in stato di ebbrezza – Dopo tredici anni devo ancora sottopormi a controlli?

Nel lontano 2005 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: ho fatto tutti i controlli e mi è stata ridata per un anno poi per due anni, poi per 5 anni e così anche nel nel 2013 (cinque anni).

4 gennaio 2019

domanda di Rita

ultima risposta di Andrea Ricciardi

Ritiro della patente – Esame alcolemico e poi anche quello tossicologico » Mi restituiranno la patente dopo questo calvario?

Sono stato fermato il 02/09/18 con un tasso alcolemico dello 0,82 prima soffiata, e 0,77 la seconda: ritiro della patente 3 mesi con sanzione di 532 euro: ora dopo gli esami del sangue tutti regolari mi hanno dirottato a fare l'esame tossicologico: Chiedo se è nella norma visto che i tre mesi di ritiro sono ora passati e hanno aggiunti altri 45 giorni.

16 dicembre 2018

domanda di mauri

risposta di Giuseppe Pennuto

Rc auto non pagata più volte – Scatta la sospensione della patente?

Sto leggendo e ascoltando opinioni contrastanti da un po' di tempo riguardo al fatto che chi non pagherà l'assicurazione rc auto potrebbe vedersi sospesa la patente di guida.

12 novembre 2018

domanda di Vito

risposta di Giuseppe Pennuto

Ritiro patente per utilizzo del cellulare alla guida – Si o no?

Ho sentito dei recenti interventi del Governo in merito all'utilizzo del cellulare durante la guida, per cui si chiede il ritiro della patente.

14 agosto 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 10 totali)