Discussioni sull'argomento » procedure di fallimento e concordato preventivo



I forum di indebitati.it Tag del topic: procedure di fallimento e concordato preventivo


Se un’azienda verso la quale si ha un debito fallisce, il debito si estingue? [leggi tutto]

Nel 2001 ero socio di una SRL al 49%, il 51% era di proprietà di una SPA: avendo rilevato le loro quote e avendo la SRL un debito nei confronti della SPA, mi è stato richiesto di sottoscrivere delle cambiali a nome della SRL, avallate a titolo personale, a garanzia del debito.

11 Giugno 2023


domanda di Bruno Della Rocca


risposta di Lilla De Angelis

Trasferimento di residenza all’estero ed obblighi del fallito [leggi tutto]

Sono unico legale rappresentante di una srl fallita, attualmente la procedura non è stata chiusa dal curatore fallimentare ed ioo per motivi di lavoro e vita privata mi sono trasferito all'estero: entro quanto tempo va comunicato il cambio di residenza al curatore fallimentare?

11 Aprile 2023


domanda di Topolino


risposta di Annapaola Ferri

Recupero somme versate con istanza di concordato preventivo [leggi tutto]

Mia moglie ha presentato un'istanza di concordato preventivo in bianco per risolvere la sua situazione debitoria: per l'ammissione alla procedura le hanno chiesto di aprire un conto corrente giudiziario intestato alla procedura e di versare 3000 euro (presumo come cauzione o per le spese legali).

5 Aprile 2022


domanda di Luigi Rossi


risposta di Tullio Solinas

Inammissibile richiesta di concordato preventivo prima di udienza prefallimentare già fissata [leggi tutto]

Se viene presentata una domanda di ammissione ad un concordato preventivo con i creditori prima di un'udienza prefallimentare (già fissata) quest’ultima viene sospesa/rinviata/posticipata ?

28 Settembre 2021


domanda di Eugenio


risposta di Marzia Ciunfrini

Il curatore fallimentare può pretendere di acquisire la somma offerta dal debitore in odore di fallimento nella fase di concordato preventivo e non accettata dai creditori? [leggi tutto]

Se in sede di concordato preventivo viene messa a disposizione dei creditori una somma X e il concordato non viene accettato, nel fallimento che si apre successivamente si è vincolati a mettere a disposizione quella somma precisa?

25 Settembre 2021


domanda di Palla di Giano


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 25 totali)