Discussioni sull'argomento » pignoramento beni strumentali attività o professione

Pignoramento attività commerciale - Cosa dice in proposito il codice di procedura civile?

Sento voci discordanti circa il pignoramento presso le attività lavorative: c'è chi dice che gli strumenti e i materiali di vendita non possono essere pignorati, altri mi dicono che ciò non è vero e che quindi l'ufficiale giudiziario può pignorare tutto.

6 marzo 2018

domanda di Sekko

risposta di Annapaola Ferri

Prestito con garanzia CONFIDI - Cosa accade se non potrò rimborsarlo?

Sono un commerciante autonomo titolare di un edicola per la rivendita di riviste, ad inizio 2015 per pagare un debito ereditato da mio padre defunto la banca mi ha proposto un prestito di 15000 con la confidi ad un tasso agevolato.

2 gennaio 2018

domanda di cristian

risposta di Ludmilla Karadzic

Alto debito verso un fornitore di bevande e possibile ingiunzione, i rischi

A inizio anno sono entrata al 50% come socia in una snc che gestisce un bar: la mia socia è una mia carissima amica e mi aveva già detto che c'era un alto debito verso il loro principale fornitore di bevande perchè il suo ex compagno si era appropriato di incassi che erano destinati al pagamento delle forniture e la situazione è andata sempre peggiorando.

9 agosto 2016

domanda di Maria Roberta

risposta di Roberto Petrella

L'automobile strumentale ad attività professionale è impignorabile?

Sono un'agente immobiliare, quindi un libero professionista, risulto per altro un cattivo pagatore, rate insolute finanziarie e compagnia bella: dovrei comprare un'auto intestandola a me.

7 aprile 2015

domanda di Pablo

risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento macchinario essenziale lavoro

Sono titolare di un piccolo colorificio che a seguito di un debito non pagato con un fornitore ho ricevuto prima l'ingiunzione di pagamento (con rifiuto del creditore di accettare un pagamento rateizzato) e in seguito la visita dell'ufficiale giudiziario che mi ha pignorato, seppur in presenza di svariata altra merce, computer e altri beni materiali il tintometro, ossia l'oggetto essenziale per il proseguo dell'attività dato che senza quello sono costretto a chiudere, con un valore decisamente molto più alto del debito.

2 agosto 2014

domanda di nandocad

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 6 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande

la comunità dei debitori e dei consumatori italiani
la comunità dei debitori e dei consumatori italiani