Discussioni sull'argomento » pignoramento beni indivisi o in comunione



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento beni indivisi o in comunione


Pignoramento coniuge non debitore in regime di comunione dei beni – Ulteriori considerazioni

In riferimento al quesito con lo stesso oggetto a cui ho ricevuto risposta poco fa, volevo chiedere alcuni chiarimenti: Il coniuge non debitore possiede esclusivamente un conto corrente a lui intestato, senza delega ne forma dell'altro coniuge, con poche centinaia di euro e una vecchia macchina di scarso valore intestata unicamente al coniuge non debitore.

9 Gennaio 2024


domanda di Andrea


risposta di Patrizio Oliva

Pignoramento coniuge non debitore in regime di comunione dei beni

Vorrei sapere come procede il pignoramento del coniuge non debitore in regime di comunione dei beni: il coniuge debitore riceve il decreto ingiuntivo dopo 40 giorni (anche se non credo arriverà esattamente al giorno 41 ci sarà il tempo tecnico in mezzo) arriverà il precetto di pignoramento passati 10 giorni (dalla notifica o dall'emissione?

9 Gennaio 2024


domanda di Andrea


risposta di Michelozzo Marra

Pignoramento e separazione dei beni successiva al momento in cui sorge il credito nei confronti del coniuge debitore

In data 10 gennaio 2024 un decreto ingiuntivo che pende nei miei confronti diventerà esecutivo: in data 21/12/2023 per proteggere gli interessi di mia moglie siamo andati dal notaio ed abbiamo fatto la separazione dei beni.

4 Gennaio 2024


domanda di Andrea


risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento stipendio e conti correnti detenuti in comunione dei beni

Ho in essere un pignoramento del conto e del quinto dello stipendio per una causa persa con un privato: Ora ho ricevuto un decreto ingiuntivo da una finanziaria.

30 Novembre 2023


domanda di Pietro


risposta di Ludmilla Karadzic

Decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo per il recupero dei contributi dovuti ad una cassa previdenziale di diritto privato

Mio padre ha vari debiti tra i quali uno con la sua cassa previdenziale privata: quest'ultima ha sempre affidato la riscossione ad Equitalia (ora Ader), mentre qualche giorno fa è stato notificato da un avvocato del creditore un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo per un importo pari a 20 mila euro circa.

22 Agosto 2023


domanda di AM


risposta di Lilla De Angelis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)