Discussioni sull'argomento » omessa comunicazione dati conducente



I forum di indebitati.it Tag del topic: omessa comunicazione dati conducente

Omessa comunicazione dei dati del conducente – Ricorso al verbale di sanzione e giudice di pace competente

Ho intenzione di ricorrere al giudice di pace per contestare un verbale di multa per omessa comunicazione dei dati del conducente.

5 Dicembre 2019

domanda di Marcello B.

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa per omessa comunicazione dati conducente – Sul sito del Comune è riportato che la consegna del verbale non è avvenuta per assenza del destinatario

Ho letto tantissimo in merito ma non sono riuscito ancora a comprendere bene come stanno le cose: ho ricevuto da poco una sanzione per una mancata comunicazione di chi conduceva l'auto per una multa per eccesso di velocità.

16 Maggio 2019

domanda di Mauro Doria

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa per eccesso di velocità e decurtazione punti patente – Cosa accade se il proprietario del veicolo non comunica i dati del conducente

Nel caso di multa per eccesso di velocità che prevede anche la decurtazione dei punti della patente e la sospensione della patente, si possono evitare entrambe le sanzioni accessorie omettendo di comunicare, così come richiesto nel verbale di contestazione (articolo126 bis C.

6 Maggio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Omessa comunicazione dati del conducente in assenza di un documento di riconoscimento allegato?

Ho regolarmente e tempestivamente comunicato i dati del conducente dopo aver pagato la multa per autovelox: il Comune ha tuttavia, nei 90 giorni dalla scadenza dei 60 che avevo a disposizione per la comunicazione, notificato verbale di violazione del 126 bis cds.

14 Aprile 2019

domanda di Sandra

risposta di Giuseppe Pennuto

Decurtazione punti patente e multa per omessa comunicazione dati conducente – Mi sembra un po’ troppo

Il mio caso è forse “border line”, però, non so cosa fare: ho provveduto a pagare la sanzione per una multa per eccesso di velocità e, come richiesto, ho anche inviato una Raccomandata al CNAI di Roma con la segnalazione del mio nominativo, ai fini della decurtazione di 3 punti patente, prevista nel verbale.

24 Marzo 2019

domanda di Alex

ultima risposta di Patrizio Oliva

Omessa comunicazione dati del conducente » Ricorso rigettato dal Prefetto nonostante evidente buona fede – Mi conviene ricorrere al Giudice di pace?

Nel mese di febbraio 2018, mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità che ho pagato entro i 5 giorni per usufruire dello sconto del 30% e risparmiare circa 50 euro.

31 Agosto 2018

domanda di Vincenzo67

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa: non ricordi chi guidava la tua auto? – Nessuna sanzione pecuniaria accessoria

Ho ricevuto una multa elevata tramite autovelox con sanzione pecuniaria e perdita di 3 punti della patente: io non usufruivo della mia auto quel periodo e, anche se nel verbale mi si chiede di comunicare i dati del conducente, non ricordo assolutamente, essendo passato parecchio tempo, chi fosse alla guida.

19 Aprile 2018

domanda di Matteo

risposta di Giuseppe Pennuto

Verbale di multa per eccesso velocità mai notificato, altrimenti avrei indicato il trasgressore a cui decurtare i punti patente – Cosa posso fare adesso?

Ho ricevuto la richiesta di pagamento per mancata comunicazione del destinatario decurtazione punti (articolo 126 c.

20 Febbraio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Ingiunzione fiscale per sanzione amministrativa non pagata ed aggravio per omessa comunicazione dati conducente

Nel maggio del 2012 mi veniva notificato un verbale per eccesso di velocità con la decurtazione di punti 3 dalla patente della somma di euro 173 e 50 centesimi dal comune di Rivoli.

3 Marzo 2016

domanda di crisma

risposta di Giuseppe Pennuto

Verbale per omessa comunicazione dati conducente e interessi semestrali non dovuti

Il 16/10/07 mi venne notificato un verbale del 28/08/07 per contravvenzione autovelox di € 162,78: un amico avvocato, saputo che l'apparecchio di rilevazione non era debitamente segnalato (eravamo in tre in auto e nessuno aveva visto niente), prese a mano la cosa dicendomi che il verbale non era valido e pertanto non dovevo pagare e non dovevo inviare i dati del conducente, perché asserì se non c'è multa, non c'è onere accessorio.

1 Novembre 2015

domanda di Ale1953

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 10 totali)