Discussioni sull'argomento » omessa comunicazione dati conducente

I forum di indebitati.it Tag discussione: omessa comunicazione dati conducente

Multa per omessa comunicazione dati conducente – Sul sito del Comune è riportato che la consegna del verbale non è avvenuta per assenza del destinatario

Ho letto tantissimo in merito ma non sono riuscito ancora a comprendere bene come stanno le cose: ho ricevuto da poco una sanzione per una mancata comunicazione di chi conduceva l'auto per una multa per eccesso di velocità.

16 maggio 2019

domanda di Mauro Doria

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa per eccesso di velocità e decurtazione punti patente – Cosa accade se il proprietario del veicolo non comunica i dati del conducente

Nel caso di multa per eccesso di velocità che prevede anche la decurtazione dei punti della patente e la sospensione della patente, si possono evitare entrambe le sanzioni accessorie omettendo di comunicare, così come richiesto nel verbale di contestazione (articolo126 bis C.

6 maggio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Omessa comunicazione dati del conducente in assenza di un documento di riconoscimento allegato?

Ho regolarmente e tempestivamente comunicato i dati del conducente dopo aver pagato la multa per autovelox: il Comune ha tuttavia, nei 90 giorni dalla scadenza dei 60 che avevo a disposizione per la comunicazione, notificato verbale di violazione del 126 bis cds.

14 aprile 2019

domanda di Sandra

risposta di Giuseppe Pennuto

Decurtazione punti patente e multa per omessa comunicazione dati conducente – Mi sembra un po’ troppo

Il mio caso è forse “border line”, però, non so cosa fare: ho provveduto a pagare la sanzione per una multa per eccesso di velocità e, come richiesto, ho anche inviato una Raccomandata al CNAI di Roma con la segnalazione del mio nominativo, ai fini della decurtazione di 3 punti patente, prevista nel verbale.

24 marzo 2019

domanda di Alex

ultima risposta di Patrizio Oliva

Omessa comunicazione dati del conducente » Ricorso rigettato dal Prefetto nonostante evidente buona fede – Mi conviene ricorrere al Giudice di pace?

Nel mese di febbraio 2018, mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità che ho pagato entro i 5 giorni per usufruire dello sconto del 30% e risparmiare circa 50 euro.

31 agosto 2018

domanda di Vincenzo67

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 9 totali)