Discussioni sull'argomento » notifica atti



I forum di indebitati.it Tag del topic: notifica atti


Ritiro raccomandata in giacenza perfezionamento notifica e decorrenza dei termini [leggi tutto]

La consegna si ritiene fatta se non si ritira una raccomandata, dopo 15 giorni di giacenza: ma se in una raccomandata mi si danno, ad esempio, 30 giorni di tempo per adempiere ad una cosa, il postino mette in giacenza questa raccomandata il giorno 1 del mese e io la ritiro il giorno 30, ho ancora i 30 giorni per adempiere o ne ho 15?

28 Giugno 2024


domanda di Anonimo


risposta di Lilla De Angelis

La notifica degli atti per compiuta giacenza [leggi tutto]

Non mi è chiaro il funzionamento della compiuta giacenza e più precisamente da quando inizia il conteggio dei 10 giorni, faccio un esempio concreto: il 24 maggio passa il postino con un atto giudiziario non trova nessuno lascia lo scontrino con l'avviso di giacenza che dal 28 maggio è ritirabile presso l'ufficio postale, poi in data 27 maggio ripassa il postino trova qualcuno e lascia la busta verde con l'avviso che in data 24 maggio è stato depositato il plico presso l'ufficio postale ed è ritirabile dal 28/05.

28 Maggio 2024


domanda di Andrea


risposta di Marzia Ciunfrini

Notifica degli atti a mezzo servizio postale [leggi tutto]

Non mi è chiara la dinamica della notifica via posta, specie per quel che riguarda l'obbligatorietà o meno della raccomandata informativa in caso di temporanea assenza del destinatario dell'atto.

27 Aprile 2024


domanda di Luca


risposta di Giovanni Napoletano

Notifica atto di precetto al debitore [leggi tutto]

Il precetto non mi è chiaro se viene consegnato da un ufficiale giudiziario o tramite raccomandata dal postino: i dieci giorni dalla notifica partono dal primo tentativo di consegna o dall'effettiva consegna?

27 Aprile 2024


domanda di Andrea


risposta di Marzia Ciunfrini

Decadenza accertamento IMU relativo all’anno di imposta 2018 [leggi tutto]

Mi è stata notificata il 01-03-2024 un accertamento IMU del 2018: la data di invio è il 30-12-2023 e vorrei sapere se posso fare ricorso per chiedere la prescrizione dell'atto, o al contrario vale la data di invio dell'atto.

1 Marzo 2024


domanda di Luigi


risposta di Giorgio Valli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 91 totali)