Discussioni sull'argomento » mutuo e debiti - restrizione ipotecaria

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: mutuo e debiti - restrizione ipotecaria

Cosa vuol dire restrizione dell’ipoteca?

Tempo fa ho scoperto che c'era un ipoteca giudiziaria (seppur ineficacie poiche iscritta DOPO che il moroso mi avesse venduto l'appartamento) ho fatto il diavolo a quattro con Equitalia, che non si presenta in giudizio, ma trovo una annotazione recente di Equitalia che adesso il mio appartamento e in restrizione di beni.

2 ottobre 2018

domanda di Bruno

risposta di Piero Ciottoli

Ipoteca e pignoramento – Cosa è la restrizione ipotecaria?

Mi preme sapere se, dopo un'ipoteca su tutti i beni di proprietà, nel momento in cui si procede con il pignoramento sui beni che per valore corrispondono al debito, gli altri che furono ipotecati vengono svincolati.

4 febbraio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Piero Ciottoli

Riduzione ipoteca – Influisce sul debito verso la banca mutuataria?

Ho compreso il meccanismo di riduzione dell'ipoteca, in base al quinto pagato, ed avendo l'ipoteca su due immobili, per lo stesso mutuo, vorrei sapere se, nel momento in cui, non riuscissi più a pagare la rata, e la banca non volesse concedere, come ha fatto, la rinegoziazione degli interessi, quale valore di riferimento, prenderebbe?

2 settembre 2017

domanda di .michele.

risposta di Piero Ciottoli

Riduzione e restrizione ipotecaria – Di cosa si tratta?

Vorrei sapere se la banca è tenuta a ridurre l'ipoteca relativa ad un mutuo fondiario, così come è scritto sul TUB articolo 39 quinto comma, ogni volta che è stato pagato un quinto del capitale.

10 luglio 2017

domanda di Annarita

risposta di Annapaola Ferri

Come procedere per la restrizione ipotecaria e come verificare la correttezza del conteggio estintivo?

Avrei due quesiti: il primo riguardante il come procedere per ottenere la restrizione ipotecaria (il mutuo fu stipulato per ristrutturare un'abitazione trasformando un locale adibito a sottotetto in unità abitativa, di conseguenza la garanzia veniva fornita prevalentemente dall'abitazione principale).

4 marzo 2017

domanda di Paolo

risposta di Giorgio Martini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)