Discussioni sull'argomento » morosità fornitura gas e luce

Obbligo di pagamento degli oneri fiscali delle bollette dei morosi per gli utenti in regola - Come inviare la diffida all'Arera

In merito alla recente decisione dell'Autorità dell'Energia (Arera) di far pagare gli oneri di sistema per le fatturazioni elettriche, non onorati dagli utenti morosi, ai cittadini in regola, in bolletta, se ne sono dette tante: poi l'iniziale protesta, come al solito in Italia, non ha fatto passi avanti.

7 marzo 2018

domanda di anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Ho ottenuto un rimborso non dovuto da ACEA perché in effetti io non avevo pagato la bolletta di conguaglio che stavo contestando - Adesso mi chiedono la restituzione del rimborso: allora, cosa sto pagando al recupero crediti?

ACEA mi ha mandato tramite recupero crediti una raccomandata dell'avvocato con messa in mora per una bolletta di conguaglio inventata di 3 anni fa, che dopo contestazione aveva dichiarato per iscritto di aver chiuso con nota di credito, invece mi è stata pagata con assegno insieme al rimborso per chiusura utenza (e la bolletta è rimasta insoluta) per un importo di circa 1000 euro.

21 febbraio 2018

domanda di Rosario Scarnecchia

risposta di Giovanni Napoletano

Accollo bollette elettriche morosi ad utenti in regola - E' tutto vero?

Ho letto sul giornale che è viva la possibilità che le bollette elettriche rimaste insolute in Italia saranno pagate, in parte, da noi utenti in regola.

20 febbraio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Ho bisogno del gas, ma chi abitava l'appartamento prima di me era un cliente moroso in stato di default - Come risolvere?

Volevo porvi una questione dopo aver letto sul vostro sito la situazione su morosità e default: premetto subito che non sono un debitore ma ho comprato uno stabile con un contatore cliente in default.

25 novembre 2017

domanda di pesip90

risposta di Giovanni Napoletano

Come avviene l'interruzione della fornitura di gas a causa di bollette rimaste insolute con il precedente fornitore?

Ho delle bollette luce gas insolute con il vecchio fornitore: il nuovo non mi ha mai addebitato tale importo nelle sue bollette.

24 novembre 2017

domanda di La Babi

risposta di Giovanni Napoletano

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 20 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande