Tag del topic: morosità fornitura gas acqua e luce



I forum di indebitati.it Tag del topic: morosità fornitura gas acqua e luce


Può il gestore di rete chiedere di entrare in casa del fruitore di energia elettrica per effettuare operazioni sul contatore situato all’esterno dell’unità abitativa alimentata?

Otto anni fa ereditai una piccola casetta con giardino: all'epoca la successione fu movimentata e nessuno pagò le bollette della luce e il servizio fu sospeso e non abitandoci non ci ho più fatto caso. [leggi domanda & risposta]

1 Settembre 2024


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Raccomandate indirizzate al debitore defunto

Sono circa 7 anni che mandano raccomandate a nome di mio padre deceduto 7 anni per delle bollette non pagate e quella utenza l'ho chiusa già 5 anni fa): io non ho mai ritirato quelle raccomandate. [leggi domanda & risposta]

8 Dicembre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Ludmilla Karadzic

Morosità non più segnalate in bolletta dopo la vendita del credito insoddisfatto ad una società di recupero cessionaria

Ho delle bollette gas non pagate e questi importi sono sempre stati visibili nella mia situazione contabile sul retro della bolletta: Hera ha passato il mio debito ad un agenzia di recupero crediti che mi ha già contattato (ma ho detto che ora non posso pagare). [leggi domanda & risposta]

4 Ottobre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Bolletta acqua non pagata – Cosa si rischia?

Ho dei problemi economici e non riesco integralmente tutti i mesi a saldare le bollette di tutte le forniture: vorrei sapere cosa accadesse se smettessi di pagare la fornitura idrica, ovvero dell'acqua. [leggi domanda & risposta]

23 Luglio 2023


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Distacco della fornitura gas che il cliente presume disposto da Edison Energia senza il dovuto preavviso – Il servizio di conciliazione di ARERA

Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. [leggi domanda & risposta]

17 Maggio 2023


domanda di Paolo


risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)