Discussioni sull'argomento » licenziamento per giustificato motivo oggettivo



I forum di indebitati.it Tag del topic: licenziamento per giustificato motivo oggettivo


Pignoramento presso terzi e licenziamento per giustificato motivo oggettivo [leggi tutto]

In seguito a notifica di pignoramento presso terzi (per una borsa di studio ritirata in quanto inadempiente dei crediti minimi, il tutto in pieno periodo covid e con documentazione da parte dell'università che è stata platealmente ignorata), il datore di lavoro, che mi aveva appena stabilizzato con contratto indeterminato, mi ha licenziato con licenziamento per motivo oggettivo.

2 Novembre 2023


domanda di Valerio


risposta di Marzia Ciunfrini

Il pignoramento dello stipendio per importi a debito rilevanti può essere causa di licenziamento? [leggi tutto]

Il mio stipendio è pignorato per il 30% da agenzia delle entrate e da un creditore (situazioni che nulla c'entrano con il mio attuale lavoro) per importi rilevanti: visto gli importi elevati può essere causa di licenziamento?

19 Novembre 2022


domanda di Sergio


risposta di Patrizio Oliva

Notifica pignoramento stipendio del dipendente debitore inadempiente al datore di lavoro – Il lavoratore può essere licenziato per questo motivo? [leggi tutto]

E' stato notificato, a me e al mio datore di lavoro, il pignoramento dello stipendio per un vecchio debito: Il mio attuale datore di lavoro puç licenziarmi per questo motivo?

8 Marzo 2022


domanda di Sergio


risposta di Chiara Nicolai

Licenziamento del disabile – Illegittimo se il lavoratore era stato assunto in base alle norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili (legge 68/1999) [leggi tutto]

Sono un disabile assunto ex legge 68/1999 con contratto di lavoro a tempo indeterminato: l'azienda datrice di lavoro, nell'ambito di una procedura di licenziamento collettivo mi ha comunicato la rescissione del contratto di lavoro.

17 Ottobre 2019


domanda di Rodolfo


risposta di Tullio Solinas

Stai visualizzando 4 topic - dal 1 al 4 (di 4 totali)