Discussioni sull'argomento » iseeu - isee per università - estraneità dei genitori non conviventi in termini di rapporti economici con lo studente




ISEE Universitario e assenza di rapporti economici ed affettivi fra la madre vedova e la studentessa

A settembre mi iscriverò all'università, ho 32 anni e percepisco il reddito di cittadinanza e vivo da sola da più di 2 anni: mi trovo in difficoltà nel compilare isee universitario perché non ho una capacità economica superiore a 6500 euro e mi viene detto di inserire il codice fiscale dei miei genitori.

22 Luglio 2022


domanda di Marta


risposta di Genny Manfredi

Isee ordinario Reddito di Cittadinanza (RdC) e ISEE parificato

Ho 30 anni, non convivo con i miei genitori da quasi 10 anni e non risulto fiscalmente a loro carico, avendo avuto anche una ditta individuale.

13 Novembre 2021


domanda di Carla


risposta di Roberto Petrella

Difficoltà a pagare le tasse universitarie in base alla DSU/ISEE per l’Università nella quale il nucleo familiare di riferimento risulta composto anche dai genitori non conviventi con lo studente – Come fare?

Ho 30 anni, disoccupato, vivo da solo, percepisco rdc e non ho alcun rapporto economico con la mia famiglia, dal momento in cui ho deciso di lasciare la loro casa: vorrei riprendere gli studi universitari interrotti tempo fa ma ho difficoltà per il pagamento delle tasse.

25 Settembre 2021


domanda di Ignazio


risposta di Genny Manfredi

Isee università – Come far accertare l’estraneità dei genitori non conviventi in termini di rapporti economici con la figlia studentessa

Per motivi personali non risiedo più con i miei genitori, i quali neanche mi sostengono economicamente Come posso dimostrare questo nel momento in cui compilo la DSU per l'isee universitario?

10 Settembre 2021


domanda di Federica


risposta di Michelozzo Marra

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 8 totali)