Discussioni sull'argomento » isee minorenni iseeu università e nucleo familiare - come escludere genitore divorziato o non coniugato e non convivente

ISEEU madre divorziata risposata e figli con ex coniuge - Qual è il mio nucleo familiare?

Ho una problematica di questo genere: sono divorziata dal primo marito dal quale ho avuto due figli per i quali non percepisco alcun mantenimento.

24 gennaio 2018

domanda di Michela

risposta di Chiara Nicolai

Quale nucleo familiare per la DSU ISEE di minorenne con genitori non coniugati e conviventi di cui uno a carico IRPEF?

Sono a carico Irpef dei miei genitori perchè guadagno meno di 2800 anno: convivo dall'anno 2017 con una compagna da cui ho avuto una figlia nel marzo dell'anno 2017.

9 novembre 2017

domanda di arturo

risposta di Lilla De Angelis

Per le prestazioni economiche a favore di famiglia con minore disabile posso presentare dichiarazione ISEE relativa a nucleo familiare ristretto?

Faccio un quadro della situazione: sono mamma lavoratrice autonoma di un minore disabile con cui convivo.

4 luglio 2017

domanda di Chiara

risposta di Annapaola Ferri

Quale nucleo familiare ISEE minorenni se il genitore non è convivente, è coniugato con altra donna con figli e non ha più rapporti con noi?

Come posso compilare l'ISEE minorenni se il padre di mio figlio, che risulta non convivente con noi, ma coniugato con un'altra donna e padre di due figli, non ha più nessun rapporto con noi tranne il fatto di versare mensilmente un assegno di mantenimento stabilito non dal giudice ma da un accordo privato, non mi fornirà mai alcuna documentazione?

9 giugno 2017

domanda di Daniela

risposta di Simone di Saintjust

Il padre di mio figlio minorenne ha figli con altra donna ma non convive né con me né con l'altra - Quale nucleo familiare per la DSU ISEE?

Il padre di mio figlio minorenne ha figli con un'altra donna ma non convive con nessuna delle due: vorrei sapere se per la DSU Isee di mio figlio minorenne verrà calcolata una componente aggiuntiva oppure il padre verrà considerato parte del nostro nucleo.

26 gennaio 2017

domanda di ginger38

risposta di Loredana Pavolini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 13 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca