Discussioni sull'argomento » iseeu - come escludere genitore divorziato o non coniugato e non convivente




I forum di indebitati.it Tag del topic: ISEEU - come escludere genitore divorziato o non coniugato e non convivente


ISEE universitario per studentessa non convivente con l’unico genitore superstite con il quale non ha rapporti affettivi e/o economici

Pur lavorando e avendo residenza autonoma non raggiungo i requisiti minimi richiesti per presentare l'ISEE universitario autonomo.

26 Novembre 2020


domanda di Giovanna


risposta di Genny Manfredi


Revoca borsa di studio per studentessa che ha presentato la DSU/ISEE senza riportare anche le informazioni reddituali e patrimoniali del genitore non convivente

Vi scrivo in quanto mi è stata recapitata una e-mail in cui l'ente per il diritto allo studio dell'Emilia-Romagna (Ergo) mi ha chiesto dei chiarimenti in merito alle autocertificazioni economiche da me fornite nella compilazione della domanda di borsa di studio per l'anno accademico 2017/2018, quindi di quattro anni fa.

5 Agosto 2020


domanda di Anna Storniello


risposta di Genny Manfredi


Isee per l’università: nucleo familiare

Sono uno studente universitario residente con la propria nonna che non ha rapporti con il padre, il tutto certificato dai servizi sociali.

4 Marzo 2020


domanda di Mattia Alessandro Fusella


risposta di Genny Manfredi


Mamma con due figli avuti da padri diversi – Come faccio a presentare DSU/ISEE se io e nostro figlio non abbiamo ormai alcun rapporto affettivo e/o economico con il padre, mio ex compagno?

Sono una mamma, non sono mai stata sposata ho un figlio con il mio ex e ora sono incinta con il mio compagno attuale: come faccio a fare l'isee, se con il mio ex non ho più rapporti e non ha mai passato nessun mantenimento?

9 Settembre 2019


domanda di Anonimo


risposta di Roberto Petrella


Isee università (ISEEU) – Come escludere dal nucleo familiare il padre divorziato?

I miei genitori sono divorziati: io vivo da anni con mia nonna, mio padre si rifiuta di darmi i dati del suo isee per poter fare domanda per il mio isee università: il problema è che io non posso permettermi di pagare le tasse piene perché non lavoro e mia madre e mio padre non mi hanno mai aiutato economicamente in nulla, quindi volevo sapere se ci sia un modo, uno qualsiasi, per evitare di dover mettere il suo isee, non so, con qualche diciamo attestazione che lui non mi aiuta economicamente.

29 Luglio 2019


domanda di fyre88


risposta di Roberto Petrella

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 19 totali)