Discussioni sull'argomento » indennità di maternità

L'indennità di maternità, anche anticipata per gravidanza a rischio, mi viene comunque pagata anche se trascorsi 60 giorni dalla cessazione dell'ultimo rapporto di lavoro?

Alla luce di quanto espresso dalla circolare Inps 94/2015 in materia di NASPI, ed in riferimento a questa precedente domanda, il punto 2-7, ultimo paragrafo, recita quanto segue: Quando la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo di maternità, disoccupata ed in godimento di prestazione di disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità anche qualora siano trascorsi sessanta giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.

27 maggio 2017

domanda di Cristina

risposta di Ornella De Bellis

Può essere pignorata l'indennità di maternità erogata dal datore di lavoro in base al contratto collettivo?

In riferimento a questa mia domanda mi è stato confermato da uno dei vostri esperti che la maternità e assolutamente impignorabile.

29 marzo 2017

domanda di Ghio

risposta di Andrea Ricciardi

Può essere pignorata l'indennità di maternità erogata dall'INPS?

Sono ad oggi in maternità facoltativa, dopo maternità per gravidanza a rischio dall'aprile 2016 e ad ottobre, per un credito non rimborsato di cui ero garante, ho ricevuto la sentenza del giudice di pignoramento presso il datore di lavoro.

28 marzo 2017

domanda di Ghio

risposta di Loredana Pavolini

Stai vedendo 3 discussioni - dal 1 al 3 (di 3 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande