Discussioni sull'argomento » indennità di maternità



I forum di indebitati.it Tag del topic: indennità di maternità


Indennità per congedo di maternità facoltativo e trasferimento all’estero del nucleo familiare della beneficiaria

Ho chiesto la maternità facoltativa a partire da Novembre 2021 e fino a Marzo 2022 per necessità di trasferimento all'estero (Repubblica Ceca): avendo 3 figlie che si erano già trasferite ad agosto, ho potuto trasferirmi lì con loro definitivamente a Novembre e per questo motivo ho richiesto la maternità facoltativa residua che mi è stata evidentemente concessa.

17 Marzo 2023


domanda di Mariangela Del Vecchio


risposta di Tullio Solinas

Pignoramento dello stipendio dopo il periodo di congedo obbligatorio per maternità e prelievo dal Trattamento di Fine Rapporto (TFR)

Ho ricevuto un pignoramento presso terzi (presso il datore di lavoro) in seguito a un vecchio debito societario con la banca: il datore ha cominciato nel dicembre 2017 a trattenere il quinto dal mio stipendio e versarlo alla banca.

15 Ottobre 2020


domanda di Locmare


risposta di Lilla De Angelis

Rimborso al datore di lavoro per indennità di maternità obbligatoria corrisposta in busta paga alla propria dipendente

Sono un datore di lavoro che dal prossimo mese avrà una dipendente in maternità obbligatoria: l'indennità dovrò anticiparla in busta paga ma che domanda devo fare per ottenere successivamente il rimborso dall'INPS?

3 Gennaio 2020


domanda di anonimo


risposta di Tullio Solinas

Maternità con debiti verso le amministrazioni pubbliche

In passato ho avuto un'attività individuale che è terminata lasciando un debito aperto con INPS ed Equitalia.

26 Febbraio 2019


domanda di Claretta


risposta di Ornella De Bellis

L’indennità di maternità, anche anticipata per gravidanza a rischio, mi viene comunque pagata anche se trascorsi 60 giorni dalla cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro?

Alla luce di quanto espresso dalla circolare Inps 94/2015 in materia di NASPI, ed in riferimento a questa precedente domanda, il punto 2-7, ultimo paragrafo, recita quanto segue: Quando la lavoratrice si trovi, all'inizio del periodo di congedo di maternità, disoccupata ed in godimento di prestazione di disoccupazione, ha diritto all'indennità giornaliera di maternità anche qualora siano trascorsi sessanta giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.

27 Maggio 2017


domanda di Anonimo


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 7 totali)