Discussioni sull'argomento » evasione fiscale e contributiva e/o omesso versamento degli importi dovuti



I forum di indebitati.it Tag del topic: evasione fiscale e contributiva e/o omesso versamento degli importi dovuti

Pagamento dilazionato dei contributi INPS (Gestione separata commercianti) dovuti per il periodo che va da febbraio a maggio 2020

Ho chiuso la mia attività in Gestione separata commercianti i primi giorni giugno, adesso INPS richiede il pagamento del trimestre aprile-maggio-giugno come versamenti Contributi.

7 Agosto 2020

domanda di None

risposta di Tullio Solinas

Agenzia Entrate ed evasione fiscale – Contraddittorio preventivo obbligatorio: di cosa si tratta?

Dal primo Luglio, nell'ambito della lotta all'evasione fiscale, entrerà in scena il contraddittorio preventivo obbligatorio, come deliberato dall'Agenzia delle Entrate.

23 Giugno 2020

domanda di Silvio

risposta di Gennaro Andele

Perchè alcune partite IVA preferiscono non ricevere il corrispettivo spettante via bonifico?

Sento spesso che qualche partita IVA, in debito nei confronti dell'Agenzia Entrate Riscossione (AER), ha timore di essere pagata dai propri clienti con bonifici: ciò in quanto si ha il timore che l'Agenzia delle Entrate Riscossione possa bloccare detti bonifici ed incamerare lei quegli importi.

5 Maggio 2020

domanda di paolo c.

risposta di Giorgio Valli

Affitto d’azienda in nero e contratto simulato

A settembre ho ceduto in affitto d'azienda la mia ditta individuale ad una Srls (dove io sono all'1% in quanto preposto e la mia socia ex dipendente al 99% e amministratore unico).

7 Marzo 2020

domanda di Karma

risposta di Chiara Nicolai

Debiti tributari e contributivi amministratore srl – Cosa si rischia?

Mio zio è amministratore di una srl e negli ultimi mesi causa poco lavoro non ha pagato IVA e alcuni contributi dei dipendenti: ha sempre pagato loro gli stipendi ma i contributi non è riuscito.

23 Gennaio 2020

domanda di Alberto

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Dichiarazione redditi infedele di persona fisica – Quando scatta il penale?

Negli anni scorsi non ho sempre dichiarato tutto il reddito percepito, pur presentando puntualmente la dichiarazione dei redditi: ma sono preoccupato, perchè ho sentito dire che l'ultimo decreto fiscale ha abbassato le soglie di punibilità per chi ha evaso.

3 Gennaio 2020

domanda di Tartassato

risposta di Andrea Ricciardi

Evasione fiscale di retribuzioni da lavoro autonomo o dipendente – Correlazione con gli addebiti INPS per l’omesso pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali dovuti

Se non dichiaro eventuali redditi da lavoro dipendente o autonomo, successivamente accertati dall'Agenzia delle Entrate, rischio anche di dover pagare i relativi contributi all'INPS?

22 Settembre 2019

domanda di Giova

risposta di Andrea Ricciardi

Evasione fiscale – Conti correnti spiati? C’è l’ok del governo

Ho letto su Facebook una notizia che mi sembra sconvolgente, ovvero che sarà permesso al Governo di spiare i conti correnti di tutti gli italiani per verificare l'evasione fiscale.

7 Maggio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Tullio Solinas

Rottamazione ter di cartelle esattoriali originate da omessa compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi

Ho cartelle esattoriali iscritte a ruolo di pure sanzioni (mancata compilazione quadro rw): aderendo alla rottamazione ter vanno a 0 oppure c'è una percentuale da pagare?

29 Aprile 2019

domanda di Carla

risposta di Giorgio Valli

Debiti con Agenzia delle Entrate Riscossione – Ma detengo polizze vita all’estero

Ho cartelle esattoriali per importo di circa euro 80 mila dal 2005 ad oggi sempre pervenute con raccomandata e ritirate in posta: dal 1999 ho polizze vita all'estero che mi fruttano circa euro 900 euro/anno le quali si accreditano normalmente sul mio conto estero e prelevo normalmente con carta di credito in Italia.

18 Aprile 2019

domanda di manuel

risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 24 totali)