Discussioni sull'argomento » contratto di locazione - sfratto esecutivo




Ingiunzione di sfratto al conduttore per morosità e fideiussione prestata per la copertura fino a quattro mensilità non versate

Il conduttore non mi paga da tre mesi ed io vorrei procedere con l'intimazione di sfratto per morosità, ma nel contratto c'è scritto che lo devo prima diffidare al pagamento tramite raccomandata: inoltre per contratto il conduttore ha prestato una fideiussione che copre tutte le obbligazioni fino a 4 mensilità non pagate.

1 Giugno 2022


domanda di Anonimo


risposta di Michelozzo Marra

Intimazione di sfratto per morosità – E’ legale l’azione proposta solo da una parte dei coeredi?

A seguito della morte del mio proprietario di casa, gli sono subentrati una dozzina di eredi sparsi in tutto il nord Italia, costoro non sono uniti da un unico avvocato, e quindi solo 7 di loro, tramite un avvocato mi hanno notificato un intimazione di sfratto per morosità accumulate.

9 Maggio 2021


domanda di Luigi


risposta di Piero Ciottoli

Disdetta contratto di locazione dopo alienazione dell’immobile locato

Ho stipulato un contratto di affitto di 15 mesi con termine il 30/04/2022: nella giornata di ieri sono stato contatto dalla proprietaria di casa, la quale mi avvisava che ha “formalmente“ (ancora non è avvenuto l'atto di vendita) venduto l'appartamento che attualmente occupo.

17 Aprile 2021


domanda di Anonimo


risposta di Marzia Ciunfrini

Problemi creati al condominio da un inquilino di un appartamento di proprietà

Vi ho già scritto mesi fa riguardo un affittuario che mi creava problemi con i condomini e nel pagamento dell'affitto e mi avete dato buonissimi suggerimenti: diciamo che i problemi che lui creava nel ricevere persone nel fare spaccio di droga e prostituzione nel mio appartamento si sono esauriti, salvo il fatto che avanzo ancora dei mesi arretrati, ok.

8 Aprile 2021


domanda di Antonio


risposta di Ludmilla Karadzic

Riuscirò a recuperare i canoni di locazione non versati e le spese sostenute per riuscire a sfrattare una inquilina morosa e molesta?

Volevo porvi una domanda riguardo una mia inquilina, che spero presto diventi presto ex: sin dall'inizio è stata irregolare con i pagamenti, poi sono cominciati i pagamenti parzializzati, poi il salto di una mensilità e poi sono cominciate le lettere da parte dell'amministratore dove mi si diceva che a partire dalle 22 cominciava un via vai di persone, che si sentivano rumori tutta la notte etc etc.

24 Ottobre 2020


domanda di Carla


risposta di Piero Ciottoli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 14 totali)