Discussioni sull'argomento » contratto di locazione e diritto di recesso




I forum di indebitati.it Tag del topic: contratto di locazione e diritto di recesso


Invio raccomandata A/R per disdetta rinnovo contratto di locazione immobile.

Ho un contratto di locazione e sono nei regolari quattro anni: poiché il locatore è deceduto inaspettatamente, la riscossione delle locazioni è stata richiesta dall'erede con versamento bonifico a suo nome.

25 Luglio 2021


domanda di Genis


risposta di Piero Ciottoli

Disdetta contratto di locazione dopo alienazione dell’immobile locato

Ho stipulato un contratto di affitto di 15 mesi con termine il 30/04/2022: nella giornata di ieri sono stato contatto dalla proprietaria di casa, la quale mi avvisava che ha “formalmente“ (ancora non è avvenuto l'atto di vendita) venduto l'appartamento che attualmente occupo.

17 Aprile 2021


domanda di Anonimo


risposta di Marzia Ciunfrini

Registrazione contratto di locazione – Chi è obbligato a registrare e quanto costa?

Volevo chiedere se c'è un costo per la registrazione del contratto di locazione presso l'agenzia delle entrate e se lo deve fare il proprietario dell'immobile o chi ci va ad abitare.

2 Dicembre 2020


domanda di Anonimo


risposta di Piero Ciottoli

Acquisto di immobile – Possibilità di subentro del nuovo acquirente nell’occupazione dell’immobile prima della scadenza del contratto di locazione stipulato dall’attuale conduttore con il precedente proprietario

Acquistando due immobili di cui uno è occupato da dei conduttori che hanno un contratto di affitto transitorio con l'attuale proprietario, potrei, una volta subentrata, mandare via i conduttori?

5 Ottobre 2020


domanda di Angela


risposta di Piero Ciottoli

Inquilino moroso e molesto nei confronti dei vicini (approfondimenti)

Volevo solo aggiungere dato che ho dimenticato di farlo nella prima domanda che a seguito della retata antidroga al mio inquilino per ora sono stati dati i domiciliari: riuscirò (dato che ho intenzione di contattarlo tramite raccomandata e cercare di risolvere in via diciamo bonaria a farlo andar via) ad annunciargli la volontà mia di mandarlo via o ne sarò impedito dalla legge?

9 Settembre 2020


domanda di Carlo


risposta di Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 14 totali)