Discussioni sull'argomento » contratto di locazione e diritto di recesso



I forum di indebitati.it Tag del topic: contratto di locazione e diritto di recesso


Acquisto di immobile – Possibilità di subentro del nuovo acquirente nell’occupazione dell’immobile prima della scadenza del contratto di locazione stipulato dall’attuale conduttore con il precedente proprietario

Acquistando due immobili di cui uno è occupato da dei conduttori che hanno un contratto di affitto transitorio con l'attuale proprietario, potrei, una volta subentrata, mandare via i conduttori?

5 Ottobre 2020

domanda di Angela

risposta di Piero Ciottoli


Inquilino moroso e molesto nei confronti dei vicini (approfondimenti)

Volevo solo aggiungere dato che ho dimenticato di farlo nella prima domanda che a seguito della retata antidroga al mio inquilino per ora sono stati dati i domiciliari: riuscirò (dato che ho intenzione di contattarlo tramite raccomandata e cercare di risolvere in via diciamo bonaria a farlo andar via) ad annunciargli la volontà mia di mandarlo via o ne sarò impedito dalla legge?

9 Settembre 2020

domanda di Carlo

risposta di Marzia Ciunfrini


Inquilino moroso e molesto nei confronti dei vicini

La mia domanda è inerente un appartamento che è stato donato dal nonno ai miei due figli ed attualmente è stato locato alla persona sbagliata.

9 Settembre 2020

domanda di Carlo

risposta di Marzia Ciunfrini


Disdetta allo scadere del contratto di locazione di un immobile ad uso abitativo

Chiedo se allo scadere di un contratto di locazione 4+4 è prevista una comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno del non rinnovo ovvero recedere o in assenza si rinnova in automatico per stesso periodo?

27 Luglio 2020

domanda di Utente

risposta di Rosario Scarnecchia

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 11 totali)