Discussioni sull'argomento » contratti di prestito

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: contratti di prestito


Sostenibilità del rimborso di un nuovo prestito tenuto conto della cessione del quinto in corso e della retribuzione mensile

Ho una cessione del quinto fatta da poco per 10 anni, pago una rata di 310 €, ho uno stipendio di 1500 € e non ho altri debiti: secondo voi sono esposto molto oppure potrei chiedere anche un piccolo mutuo?

2 Maggio 2022


domanda di Anonimo


risposta di Carla Benvenuto

Concessione prestiti ad un pensionato iscritto nella Centrale Rischi come insolvente

Un mio amico iscritto nella centrale rischi come insolvente per prestiti in passato non onorati, come può essere riuscito ad avere ugualmente un prestito di 18 mila euro e una carta di credito da 3 mila?

24 Gennaio 2022


domanda di Romolo


risposta di Carla Benvenuto

Prestito con assicurazione e inadempimento in corso di rimborso

Ho un prestito in corso con relativa assicurazione, ho già restituito 34 rate su 60 es improvvisamente mi ritrovo a non poter più pagare la rata del prestito: essendo un pensionato so che mi pignoreranno la pensione, giustamente.

18 Gennaio 2022


domanda di sergio


risposta di Michelozzo Marra

Prestito chiesto a nome del figlio per saldare i debiti dei genitori che non possono accedere al credito in quanto cattivi pagatori – Come giustificare al fisco gli accrediti periodici che i genitori effettueranno a favore del figlio creditore per rimborsargli le rate del prestito da lui acquisito?

Sto per prendere un prestito a 10 anni con cui i miei genitori pagheranno dei loro debiti: purtroppo essendo cattivi pagatori non hanno accesso al credito e loro mi restituiranno mensilmente la rata del prestito.

7 Ottobre 2021


domanda di Francesca


risposta di Michelozzo Marra

Prestiti tra parenti – A cosa fare attenzione?

Ho fatto un prestito a mio cugino, in gravi difficoltà economiche, che però lui adesso non vuole onorare: io ho bisogno di quel denaro per andare avanti con l'attività.

21 Luglio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 13 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!